Fender In-Ear-Monitor

NAMM 2016
FENDER® ANNUNCIA IL LANCIO DELLA SUA PRIMA SERIE DI IN-EAR MONITOR PROFESSIONALI

Una nuova tecnologia brevettata offre un’altrettanto innovativa esperienza di ascolto per musicisti di ogni livello ma anche semplici appassionati attenti alla qualità.

Fender In-Ear-Monitor

Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) inaugura una categoria di strumenti completamente nuovi per il 2016 con il lancio dei Fender Pro In-Ear Monitor (IEM’s). La nuova linea di prodotti è basata su una tecnologia esclusiva e brevettata in grado di offrire un’esperienza di ascolto unica.

NAMM 2016
FENDER® ANNUNCIA IL LANCIO DELLA SUA PRIMA SERIE DI IN-EAR MONITOR PROFESSIONALI

Una nuova tecnologia brevettata offre un’altrettanto innovativa esperienza di ascolto per musicisti di ogni livello ma anche semplici appassionati attenti alla qualità.

Fender In-Ear-Monitor

Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) inaugura una categoria di strumenti completamente nuovi per il 2016 con il lancio dei Fender Pro In-Ear Monitor (IEM’s). La nuova linea di prodotti è basata su una tecnologia esclusiva e brevettata in grado di offrire un’esperienza di ascolto unica.

“Il lancio dei Fender In-Ear Monitor è un’eccitante passo avanti nella nostra offerta di prodotti,” dice Jim Ninesling, Vice Presidente di Fender Amplifiers and Pro Audio.” “Fender è da sempre dedita a produrre nuovi strumenti, in grado di accompagnare musicisti di ogni livello nel loro percorso musicale. Siamo convinti che i musicisti come gli audiofili apprezzeranno sia il design che le performance dei Fender IEM, che rappresentano il primo passo per future aggiunte al catalogo.”

Progettati e assemblati a Nashville, i Fender Pro In-ear Monitor si avvalgono della grande tradizione Fender nel creare prodotti adatti alle esigenze dei musicisti. Tra le incredibili caratteristiche dei nuovi IEM ci sono la tecnologia 3D-printed Digital Hybrid Technology (DHT) ™ che equipaggia i modelli top di gamma e che rende gli auricolari compatibili con la quasi totalità delle orecchie. I gusci DHT si adattano, infatti, al 95% dei padiglioni auricolari come dei costosi auricolari realizzati su misura. Tutti i modelli hanno driver custom, e i modelli top di gamma hanno la tecnologia Hybrid-Dynamic tuned Balanced Armature Array (HDBA) per una ricca risposta in frequenza, un suono bilanciato e bassi corposi.
L’acquisizione, nel 2015, di Aurisonics, Inc. ha permesso a Fender entrare in questa categoria di prodotti con un significativo vantaggio di partenza, ovvero usare le conoscenze e la tecnologia dell’azienda appena acquisita. I Fender Pro In-Ear Monitor saranno disponibili in cinque modelli, ciascuno dotato di astuccio rigido deluxe, gommini SureSeal™, di strumento per la pulizia e cavo.

DXA1
Il nucleo del DXA1 in-ear monitor è costituito da un micro driver custom da 8.5mm in titanio, in grado di generare bassi profondi, alti ariosi e una risposta in frequenza da 14Hz-22kHz per garantire un accurato ascolto sul palco e ovunque. Estremamente sensibili, questi monitor sviluppano 116dB @1mW per una riproduzione audio cristallina, priva di distorsioni, mentre l’impedenza 16-ohm +/-10% @1kHz garantisce che possano essere pilotati anche da uno smartphone, rendendoli ideali per l’ascolto on e off stage. L’abbattimento di 18dB di rumore elimina le interferenze esterne dell’ambiente, e al contempo protegge l’udito dell’ascoltatore dalle transienti casuali che si generano frequentemente sui palchi. Il DXA1 è alloggiato in un guscio a profilo ribassato che si adatta al 95% dei padiglioni auricolari e include un cavo staccabile MMCXi™ argentato e a basso contenuto di ossigeno, che garantisce la minima perdita di segnale, con connettori quadrati. Il modello è disponibile i grigio trasparente.

FXA2
Il FXA2 è particolarmente indicato per batteristi e bassisti, grazie al driver custom da 9.25mm con porta Groove-tuned™. Questa combinazione produce alti trasparenti e una risposta enfatizzata sui bassi, con un range che va da 6Hz-23Hz. Questi monitor sviluppano 112dB @1mW per una riproduzione audio cristallina, priva di distorsioni, mentre l’impedenza 16-ohm +/-10% @1kHz garantisce che possano essere pilotati anche da uno smartphone, rendendoli ideali per l’ascolto on e off stage. L’abbattimento di 22dB di rumore elimina le interferenze esterne dell’ambiente, mentre al contempo protegge l’udito dell’ascoltatore dalle transienti casuali che si generano frequentemente sui palchi. Il modello ha inoltre guscio 3D- DHT e include un cavo staccabile MMCXi™ argentato con connettori quadrati. Disponibile in metallic blue e metallic black.

FXA5
Il FXA5 è realizzato col sistema Dual Balanced Armature Array e dotato di porta Groove-tuned™, per riprodurre audio trasparente con risposta da 19Hz-21khz, bassi pieni, medi ricchi e alti ariosi. Questi monitor sviluppano 120dB @1mW per un audio cristallino, ricco di headroom e privo di distorsioni. Sono l’ideale per ogni situazione d’ascolto, e con un’impedenza di 16-ohm +/-10% @1kHz possono essere pilotati anche da uno smartphone. L’abbattimento di 22dB di rumore elimina le interferenze esterne dell’ambiente, e al contempo protegge l’udito dell’ascoltatore dalle transienti casuali che si generano frequentemente sui palchi. L’FXA5 ha inoltre guscio 3D- DHT e include un cavo staccabile MMCXi™ argentato con connettori quadrati. Disponibile in metallic silver e metallic black.

FXA6
Il nucleo del modello FXA6 è la combinazione brevettata fra un singolo tweeter Hybrid-Dynamic tuned Balanced Armature Array (HDBA) progettato specificatamente per abbinarsi senza crossover al drive di precisione 9.25mm con porta Groove-tuned. Questa configurazione unica garantisce audio trasparente, bassi corposi, medi ricchi e alti brillanti, con una risposta in frequenza da 6Hz-22kHz. Generano 109dB @1mW e un audio cristallino, ricco di headroom e privo di distorsioni. Sono l’ideale per ogni situazione d’ascolto, e con un’impedenza di 16-ohm +/-10% @1kHz possono essere pilotati da uno smartphone. L’abbattimento di 22dB di rumore elimina le interferenze esterne dell’ambiente, mentre al contempo protegge l’udito dell’ascoltatore dalle transienti casuali che si generano frequentemente sui palchi. Disponibili in metallic red e metallic black.

FXA7
Il cuore dei FXA7 in-ear monitor è la tecnologia HDBA Array: una coppia di tweeter specificatamente progettati si abbinano senza crossover al driver di precisione da 9.2mm con porta Groove-tuned. Tale configurazione genera audio cristallino e una definizione senza compromessi, con una risposta da 6Hz-24kHz e 110dB @1mW per una riproduzione ricca di headroom e priva di distorsioni. L’impedenza da 16-ohm +/-10% @1kHz possono essere pilotati da uno smartphone. L’abbattimento di 22dB di rumore elimina le interferenze esterne dell’ambiente, mentre al contempo protegge l’udito dell’ascoltatore dalle transienti casuali che si generano frequentemente sui palchi. I gusci degli FXA7 sono realizzati con tecnologia 3D-printed DHT, dotati di gommini SureSeal e cavo staccabile MMCXi. Incluso adattatore da 1/8” a 1/4“ e filtro acustico. Disponibile in metallic gold e metallic black.

Per ulteriori informazioni:
www.casalebauer.com

Categories:

Tags: