origineffects

origineffects

 

Origin Effects è stata fondata nel 2012 da Simon Keats che iniziò a progettare un pedale che potesse produrre un suono impeccabile, superando quello di altri compressori a pedale.

 

origineffects

Origin Effects è stata fondata nel 2012 da Simon Keats che iniziò a progettare un pedale che potesse produrre un suono impeccabile, superando quello di altri compressori a pedale.

 

RevivalTREM

 

RevivalTREM ricrea fedelmente il carattere dinamico e musicale di uno dei grandi amplificatori dei primi anni ’60: il marrone Deluxe.

Caratterizzato da un’ampia gamma di timbri puliti e guidati e dalla naturale risposta dinamica del tremolo di polarizzazione della valvola di potenza, RevivalTREM porta una serie di suoni classici al tuo setup e include una serie di caratteristiche moderne per una flessibilità adatta alla pedaliera.

 

 

SlideRIG Compact Deluxe Mk2

 

SlideRIG Compact Deluxe Mk2 porta il classico suono da studio sulla tua pedaliera con una riproduzione precisa di un suono senza tempo. SlideRIG ti consente di sovrapporre il tuo segnale dry con le uscite compresse da ciascuno dei due stadi Cali76 impilati, per la massima compressione parallela. Un effetto indispensabile per i musicisti di slide, SlideRIG è ugualmente a suo agio con le configurazioni di chitarra convenzionali, offrendo un sustain corposo e corposo con perfetta chiarezza.

 

 

REVIVALDRIVE

Quando si tratta di overdrive, niente batte il suono di un amplificatore vintage. RevivalDRIVE ricrea un percorso del segnale in stile amplificatore valvolare in un’elettronica completamente analogica per fornire una risposta tonale realistica, caratteristiche di azionamento sensibili al tocco e sfumature fantasma sfuggenti.

 

 

I due canali di RevivalDRIVE offrono ciascuno una vasta gamma di gusti di amplificatori britannici e americani, da quelli puliti a quelli completamente a gomito. I controlli intuitivi ti consentono di andare sotto il cofano per modificare ogni aspetto dell’amplificatore, dalla forma del preamplificatore alla rottura dell’amplificatore di potenza, fino all’abbassamento e all’ondulazione dell’alimentazione HT.

Con una sensazione di esecuzione simile a un amplificatore e armoniche realistiche, questo potrebbe essere l’ultimo pedale overdrive di cui avrai mai bisogno.

La loro storia

Jewel Logo with OE below square offset

Origin Effects è stata fondata nel 2012, ma la storia inizia alcuni anni prima con un unico pedale fatto in casa. Dopo aver suonato con un paio di compressori da studio Urei 1176 che stava riparando, il fondatore dell’azienda Simon Keats iniziò a progettare un pedale che potesse produrre lo stesso suono impeccabile, superando quello di altri compressori a pedale. Il risultato alla fine sarebbe diventato il Cali76, e la risposta che la sua prima incarnazione ha avuto da altri musicisti ha convinto Simon che c’era bisogno di pedali per chitarra di qualità da studio veramente elevata.

Questo desiderio di realizzare i migliori prodotti possibili ha informato l’intera gamma Origin Effects, dai compressori leader del settore ai rivoluzionari pedali overdrive ispirati agli amplificatori. Tutti condividono la stessa qualità e attenzione ai dettagli che ha raccolto l’approvazione degli artisti, recensioni entusiastiche e feedback fantastico dalla comunità di chitarristi.

Man mano che la gamma e la reputazione sono cresciute, è cresciuto anche il team di Origin Effects, con ogni membro dello staff unito da un genuino entusiasmo per i prodotti e per la musica. Dalla fabbrica di Buckingham, in Inghilterra, costruiscono a mano e ascoltano testando ogni singolo pedale che producono. Ciascuno dei nuovi design viene meticolosamente testato per soddisfare gli stessi standard elevati con cui hanno iniziato, ed è questo impegno per la qualità che rende i loro pedali i migliori effetti per chitarra al mondo.

Categories:

Tags: