Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

Casale Bauer distributrice esclusiva Source Audio

Scritto da Redazione. Postato in Flash News

Share

La M. CASALE BAUER annuncia l'accordo per la distribuzione esclusiva, sul territorio italiano, dei prestigiosi effetti per chitarra Source Audio

SourceAudio nemesis


Non sarà un caso il successo ottenuto al NAMM Show 2018 dalla nota casa produttrice di effetti per chitarra. Presenti e esplosivi presso lo stand #5347/Hall D, l'azienda statunitense ha presentato tutte le sue novità per questo 2018, e oggi l'azienda di distribuzione tra le più importanti in Italia annuncia la chisura di un accordo epocale.

I prodotti Source Audio verranno distribuiti in esclusiva sul territorio italiano dalla Casale Bauer S.p.A. Una società con sede a Boston che produce pedali effetto chitarra tra cui Ventris Dual Reverb, Nemesis Delay, Aftershock Bass Distortion e Vertigo Tremolo. Tutti prodotti Top Class dotati di ingressi e uscite stereo, compatibilità MIDI e funzionalità "pro". Inoltre, l'attivissima azienda di Woburn (Massachusetts) ha brevettato l'innovativo sistema di editing "Neuro", che permette l'interconnessione dei propri effetti singoli a pedale, sino a creare una vera e propria "rete", con cui, grazie all'editor gratuito multipiattaforma, è possibile accedere a funzioni avanzate, incluse quelle riguardanti la programmabilità MIDI, intervenire sugli algoritmi intercambiabili, condividere i propri preset con una nutrita comunità di appassionati, scaricare i preset creati dagli artisti Source Audio e molto altro!

Ampiamente acclamata per portare innovazione nel mondo dell'effettistica a pedale, Source Audio è stata fondata nel gennaio 2005 da ex ingegneri, scienziati e dirigenti di Analog Devices, Kurzweil Music Systems e Thomas H. Lee Partners. Dall'uscita del 2006 del suo prodotto di punta, l'Hot Hand motion-sensing ring, gli altri prodotti Source Audio sono stati premiati con diversi riconoscimenti da molte riviste di settore.

La vetta della tecnologià digitale espressa da Source Audio è rappresentata dai pedali della serie ONE, tra cui Ventris Dual Reverb e Nemesis Delay, caratterizzati dal suono ricco, profondo e dettagliato frutto dell'architettura a 56-bit per quanto riguarda il trattamento di segnale, ingressi e uscite stereo, funzionalità MIDI, e ampie possibilità di editing grazie all'app Neuro Mobile e all'editor Desktop.



SourceAudio ventris

I i pedali della linea Soundblox 2 sono dotati della potenza di calcolo di moderni processori a rack nelle dimensioni di un pratico e robusto pedale. Ogni pedale SB2 ha una ricca gamma di effetti, due preset accessibili da footswitch, e universal bypass. I parametri regolabili possono essere editati in tempo reale grazie al pedale di espressione Source Audio Dual Expression Pedal o allo speciale e incredibile anello Hot Hand 3 Universal Wireless Effects Controller, per una gamma espressiva mai provata prima.

Seguono poi tutta una serie di incredibili tools pensate per facilitare la vita dei chitarristi, come la pedaliera programmabile midi, in grado di organizzare i pedali creando delle vere e proprie "patch", i pedali di espressione, l'eq programmabile... Tutto ciò che serve al chitarrista di oggi, che sceglie la praticità del formato-pedale per gli effetti, ma non vuole rinunciare alla potenza, alla flessibilità e alla grande versatilità offerte dalla moderna tecnologia!

Source Audio è uno tra i più acclamati produttori di pedali ed effetti per chitarra e basso. La loro linea di effetti a pedali è stata utilizzata da alcuni degli artisti più talentuosi del mondo nel Rock, Funk, Dubstep, Electronica, Metal, Fusion, Jam e altri generi. Oggi, grazie a Casale Bauer è disponibile anche in Italia.

 

Share