Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

M. Casale Bauer e Hughes&Kettner accordo per l’Italia

Scritto da Redazione. Postato in Flash News

Share

M. Casale Bauer e Hughes&Kettner accordo per l’Italia

CasaleBauer HK

Hughes & Kettner, una delle più importanti aziende produttrici di amplificatori per chitarra nata nel 1984, ha concluso un accordo per la distribuzione esclusiva sul territorio italiano con la nota azienda M. Casale Bauer S.r.l.

La Hughes & Kettner è nota nel mondo dei musicisti per i suoi innovativi amplificatori valvolari e per offrire prodotti sempre ai massimi livelli grazie ad un proprietario strumento sviluppato dai suoi ingegneri denominato VTI (Vacuum Tube Inspector), uno speciale tester per il controllo computerizzato delle valvole. L'indiscutibile qualità dei prodotti Hughes&Kettner ha fatto sì che musicisti come Aerosmith, ZZ Top, Elton John, Murder Dolls, abbiano deciso di inserire nel proprio set-up gli amplificatori della casa tedesca.

Oggi la M. Casale Bauer S.r.l. e Hughes & Kettner sono liete di annunciare il loro accordo per la distribuzione dei celebri e innovativi amplificatori tedeschi sul territorio italiano. "Siamo estremamente lieti e orgogliosi di questa collaborazione" dice Patrizia Bauer, Presidente della M. Casale Bauer S.r.l., "tra due aziende che hanno fatto la storia di questo settore; la grande capacità di innovare che ha dimostrato in più di 30 anni di vita il marchio Hughes & Kettner si sposa perfettamente con la filosofia della M. Casale Bauer, sempre a cavallo tra tradizione e innovazione!". Marchi solidi, di riferimento e di grande tradizione, come Hughes & Kettner," dice Giorgio Masetti Zannini, CEO di M. Casale Bauer, rappresentano una solida base su cui costruire politiche commerciali che supportino attivamente il mercato, gli utenti finali (grazie alla indiscutibile qualità dei prodotti), e i rivenditori nel tentativo di innescare, finalmente, un trend di ripresa di più ampio respiro.”

Sin dal 1984, il marchio Hughes & Kettner è divenuto sinonimo, a livello globale, di amplificatori per chitarra di altissima qualità. Furono due fratelli, Hans e Lothar Stamer, a fondare la H&K nel 1984, una piccola azienda di famiglia che iniziò a produrre il loro primo amplificatore valvolare per chitarra e che, molto presto, si guadagnò una importante reputazione diffondendosi enormemente, grazie alla qualità costruttiva e alle prestazioni dei suoi prodotti. Progettati in Germania, questi amplificatori sono il prodotto di una inesauribile passione e il risultato di una visione ben precisa: mettere un grande suono a disposizione di musicisti di ogni livello.

"Technology of Tone", questa è la filosofia con cui si raggiungono grossi traguardi. Una tecnologia che permette la massima libertà di espressione e di personalizzazione del suono, con un occhio costante all'innovazione, con l'introduzione di prodotti che ridefiniscono gli standard (come nel caso del Triamp l'amplificatore portabandiera del brand giunto ormai alla sua terza versione) e creando una categoria di prodotti completamente nuova, come nel caso della Red Box, la prima d.i. box con cabinet simulator incorporato, che, nella sua quinta rivisitazione, permette l'emulazione di diversi cabinet, moderni o vintage, e la scelta sulla risposta loose (morbida) o tight (compatta) dei coni emulati!

Oggi, grazie alla M. Casale Bauer, l'innovazione Hughes & Kettner e il digitale sono finalmente a portata di mano. Nell’attuale era digitale, molti chitarristi potranno avere a disposizione soluzioni comode e maneggevoli, come GrandMeister Deluxe™ 40 che rappresenta proprio l'anello mancante fra il chitarrista e la riscoperta del vero suono analogico e valvolare: in meno di 8 kg di peso, Hughes & Kettner mette a disposizione dei chitarristi di oggi una vera testata valvolare (pre e finale, "armato" di 4 EL84), in grado di erogare ben 40 Watt di potenza (ma in grado di operare anche a 20, 10, 5 e... in mute), dotata di effetti digitali programmabili e salvabili in 128 banchi, MIDI, dotata di RedBox di ultima generazione incorporata che permette alla testata, grazie anche al carico fittizio in dotazione, di funzionare anche senza una cassa, in diretta nel mixer, ma con un vero suono analogico, valvolare, caldo e dinamico!

Presto test e recensioni su www.guitar-nbass.com. Stay tuned!
 

Share