Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

Michael Sweet Signature Parallaxe-V

Scritto da Redazione. Postato in Flash News

Share

M. Casale Bauer e Washburn
Michael Sweet Signature Parallaxe-V

WB MichaelSweet V 013018 800x391

M. Casale Bauer S.r.l. è lieta di annunciare l'accordo per la distribuzione esclusiva, sul territorio italiano, degli strumenti realizzati dallo storico marchio Americano nato a Chicago ben 135 anni or sono.

M. Casale Bauer S.r.l. è lieta di annunciare l'accordo per la distribuzione esclusiva, sul territorio italiano, delle prestigiose chitarre e dei prestigiosi bassi dell'azienda, fondata a Chicago nel 1883. "La Casale Bauer è un'azienda con una storia importante e una lunga e consolidata presenza nel mercato italiano degli strumenti musicali" dice Patrizia Bauer, Presidente della M. Casale Bauer S.r.l., "ed è quindi naturale che cerchi partner di altissimo profilo, la cui storia, tradizione e filosofia aziendale ben si sposi con la nostra visione del mercato. Washburn è uno dei marchi più importanti del panorama mondiale degli strumenti a corda, vanta, con i suoi 135 anni di storia, una tradizione ultracentenaria che pochissime aziende possono anche solo avvicinare: siamo orgogliosi, quindi, di entrare a far parte di questa famiglia e di continuarne la tradizione nel nostro Paese". Giorgio Masetti Zannini, CEO di M. Casale Bauer, aggiunge "Washburn è un marchio ricco di prodotti interessanti, in grado di rappresentare una scelta alternativa e al contempo, grazie alla sua importante storia, tradizionale; il catalogo è ricco e ben collocato in ogni fascia di prezzo, con strumenti di grande qualità, innovativi e dedicati a quei musicisti che vogliono distinguersi, percorrere strade diverse e alternative rispetto ai canoni tradizionali”.

Tra i nuovi prodotti Washburn presentati per il 2018 troviamo interessante la USA Custom Shop Michael Sweet Signature Parallaxe-V - PXV-MS2FR

Disegnata in collaborazione con Michael Sweet della band “Stryper”, la Parallaxe Signature Michael Sweet Made in USA è ispirata alla chitarra utilizzata da Michael Sweet nel Tour del 30 ° anniversario degli Stryper "To Hell With The Devil" del 2016. Rifinita con tinta giallo-nera, caratteristico colore di Michael, la chitarra unisce la potenza dei pickup Fishman Fluence Modern, scelti da Michael, con lo stile della forma PXV tipico dell'artigianato americano caratteristico della Washburn.

GENERAL
MODEL: PXV-MS2FR
SERIES: Parallaxe, USA Custom Series PXV-MS2FR-D

BODY
SHAPE: PXV
BODY: Mahogany

NECK
MATERIAL: Mahogany
FRETBOARD: Ebony with 24 Frets
NUMBER OF FRETS: 24 frets
INLAYS: Parallaxe inlay at 12th
NUT: Locking nut
NUT WIDTH: 1-11/16
SCALE: 25-1/2

ELECTRONICS
PICKUPS: Fishman Fluence Modern
PICKUP CONFIGURATION: H / H
CONTROLS: 1 Volume/1 Tone - two voice/HFC
PICKUP SELECTOR: 3-way toggle

HARDWARE
HARDWARE: Black hardware
BRIDGE: Original Floyd Rose
TUNERS: Black Grover Exclusive 18:1

OTHER
COLOR: Custom
FINISH: Gloss
STRINGS: D'Addario XL 120 light gauge
CASE: GC07V



Il marchio ha le sue radici prima della guerra civile, con la partnership tra George Washburn Lyon e Patrick Healy. A Chicago, Illinois, Washburn comincia a costruire strumenti a corda nel 1883, fino a divenire una vera e propria "istituzione americana" nel settore, realizzando, nel corso degli anni, una grande varietà di strumenti tradizionali quali chitarre, banjo, mandolini e ukulele. Nel tempo, molti dei più grandi nomi di folk, rock, e blues hanno suonato strumenti Washburn, e proprio su strumenti Washburn sono state scritte alcune pagine fondamentali della musica popolare contemporanea, dal blues delle origini fino ai celebri MTV Unplugged dei giorni nostri, Washburn è stata la scelta non solo di professionisti di alto livello, ma di chiunque sentisse l'esigenza di esprimere la sua passione attraverso una chitarra.
 

Share