Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

The JIMI HENDRIX REVOLUTION

Scritto da Redazione. Postato in Concerts and Events

Share

The JIMI HENDRIX REVOLUTION

TheJimiHendrixRevolution


Una notte per Jimi Hendrix con musica, libri, esposizioni fotografiche e di pittura al

Teatro Della Luna – MILANO 
Venerdì 23 Marzo

Da Lunedì 27 novembre sono aperte le prevendite per l’emozionante spettacolo - in programma il 23 marzo 2018 al Teatro della Luna di MILANO - che abbraccerà l’intera storia di Jimi Hendrix. Biglietti in vendita nel circuito TicketOne: www.ticketone.it THE JIMI HENDRIX REVOLUTION, organizzato dall’agenzia di produzione e management We4Show – a new concept for the show, è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock.

Uno spettacolo musicale coinvolgente, corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano i pensieri e l'arte di questo straordinario personaggio. Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore. E ancora, fotografie, quadri, libri, tutto dedicato al chitarrista di Seattle. Non un semplice concerto, ma un’esperienza musicale in cui diverse forme d’arte si miscelano per raccontare l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix, di cui ricorre il 75° compleanno proprio il 27 (Seattle, 27 novembre 1942).

Sul palco salirà uno straordinario trio formato da: Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You), Alex “Polipo” Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), e il talentuoso Fausto Ciàpica, basso e voce. La band interpreta magistralmente l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore di fama Franco Ori, che dipingerà dal vivo durante lo show, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle.
Il tutto amalgamato dagli interventi del celebre sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi (creatore delle serie Ken Parker e Julia), qui eccezionalmente in veste di narratore, curatore dei testi e regista.

Uno spettacolo affascinante, originale e unico nel suo genere, pensato non solo per gli appassionati di chitarra e di Jimi Hendrix, ma per tutti gli amanti della musica e per chi vorrebbe conoscerlo meglio.
 

Share