Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

NAMM 2014 -Guild Guitars

Scritto da Redazione. Postato in NAMM 2014

Share

NAMM 2014 -Guild Guitars

NAMM2014 GuildGuitars

Tra le tante novità presentate al Winter NAMM 2014 abbiamo trovato anche quelle dell’americana Guild che, con sei nuovi modelli, amplia l’offerta delle ormai famose serie Orpheum, Arcos e Artist.

La Orpheum Slotted Headstock Orchestra e la Orpheum Slotted Headstock 12-String Orchestra sono dei modelli rifinitissimi e prodotti direttamente nello stabilimento Guild Custom Shop in quel di New Hartford (Connecticut). Sono caratterizzati da un top rosso in abete mentre il dorso ed i fianchi sono in mogano (disponibili anche con dorso e fianchi in palissandro), manico in mogano con tastiera in ebano, hardware cromato e intarsi in madreperla. Tutti i modelli includono una custodia di lusso e sono disponibili nelle finiture Natural e Sunburst.

La serie Arcos è, invece, caratterizzata da un dorso arcuato brevettato dalla Guild. Introdotto per la prima volta nel 1950 su alcuni dei primi modelli di chitarra acustica, il tipo design ad arco conferisce un aumento del volume e proiezione del suono, oltre ad un'eccellente stabilità strutturale. L'AF-50CE è composta da un corpo jumbo a spalla mancante con un top in Abete Sitka, un fondo arcuato e fasce laminate in acero, manico in mogano con tastiera in palissandro indiano ed un’elettronica Fishman®.

La dodici corde AF- 412E, dal canto suo, è caratterizzata da un corpo jumbo con un top in Abete Sitka, ed anche lei offre un fondo arcuato e fasce laminate in acero, manico in mogano con tastiera in palissandro indiano ed un’elettronica Fishman®.

I modelli signature Guild Doyle Dykes sono il risultato di una collaborazione tra Dykes, il mastro liutaio Ren Ferguson e il team della Guild.

Create secondo le specifiche tecniche dettate da Dykes, la signature Doyle Dykes Nylon Cutaway Electric e la Doyle Dykes Signature Cutaway Electric a 12 offrono un suono ricco, pieno ed equilibrato, in grado di soddisfare anche il chitarrista più esigente. Il modello in nylon è caratterizzato da un top in abete Sitka, un corpo in mogano massello a pezzo unico con fondo e fasce sempre in mogano. Un manico a singolo pezzo in mogano con 24 tasti e una tastiera in ebano, hardware placcato in oro, custodie custom LR Baggs®, Deluxe Acoustic Equalizer, preamplificatore con LB6 con trasduttore sotto sella.

Il modello Cutaway a 12 corde è, invece, caratterizzato da un top in abete rosso AAA e un corpo fondo e fianchi in acero. Un collo a 3 pezzi in mogano/palissandro/mogano con 20 tasti con una tastiera in ebano , hardware placcato in oro , LR Baggs® sistema Stagepro LB6 pickup/preamp. Entrambi i modelli includono una custodia e sono disponibili nelle finiture Natural e Sunburst.

{jcomments on}


Share