Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

FENDER® PRESENTA LA NUOVA SERIE AMERICAN PROFESSIONAL

Scritto da Super User. Postato in NAMM 2017

Share

FENDER® PRESENTA LA NUOVA SERIE AMERICAN PROFESSIONAL, CHE DEBUTTA UFFICIALMENTE A GENNAIO 2017

Fender AmericanProfessionalSeries


Nuove Specifiche, Tre Nuovi Colori, Modelli Asimmetrici Per Supportare Forme di Espressività Moderne e Alternative.

Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) scopre le carte per il 2017 con il lancio della serie American Professional, una nuova collezione di strumenti professionali che verranno presentati ufficialmente il 19 gennaio al NAMM 2017 ad Anaheim, California.


La serie American Professional invita una nuova generazione di musicisti ad esprimersi grazie a una originale linea di strumenti professionali, In grado di onorare modelli classici della tradizione Fender e di dare inizio a una nuova pagina nella storia della musica e degli strumenti elettrici. Come fiero testimone di oltre settant'anni di esperienza, tecnologia e innovazione, la serie Professional è una delle più avanzate mai progettate da Fender. Nasce con l'obiettivo di portare quattro strumenti leggendari, dal design unico, ad un nuovo livello, grazie ha caratteristiche che mirano alla soddisfazione del musicista, in modo da incontrare le esigenze di artisti di tutte le età e tutte le generazioni, oltre che di tutti gli stili musicali.

“Siamo costantemente in evoluzione, proprio come gli artisti lo sono nella loro espressione musicale" dice Justin Norvell, Vice Presidente, Chitarre Elettriche e Bassi. “il nostro traguardo è dare all'artista strumenti che lo aiutino a spingersi oltre i limiti della sua ispirazione, in modi che neanche lui avrebbe mai ritenuto possibili. La serie American Professional è orgogliosamente fedele alla tradizione di integrità, qualità, manodopera, del leggendario design Fender, pur incorporando molte caratteristiche moderne e orientate a accontentare i musicisti più raffinati.”

Per dimostrare la grande versatilità di questa nuova linea di strumenti, chitarre e bassi Fender American Professional sono già usati da alcuni dei più grandi artisti di diversi generi musicali, come per esempio il cantante autore soul Michael Kiwanuka, il cantante e produttore Ty Dolla $ign, il bassista dei leggendari Guns N’ Roses Duff McKagan, il rapper Mac Miller, il polistrumentista Dhani Harrison, la band American indie rock Local Natives, tutti accompagnati nella loro quotidiana ricerca musicale dai nostri strumenti.

Costruita a mano negli Stati Uniti da professionisti per professionisti, la serie american Professional presenta nuove versioni dei classici design di Stratocaster®, Telecaster®, Precision Bass® e Jazz Bass®, aggiungendo anche nuove piattaforme quali Tele® Deluxe, Jaguar® e Jazzmaster®, dotate di un timbro personale, di elettronica flessibile e versatile e dei nuovi pickup V-Mod Jazzmaster. L'introduzione delle piattaforme Jazzmaster e Jaguar nella serie American Professional testimonia la rinascita delle chitarre offset. Gli strumenti sono dotati di caratteristiche come i nuovi pickup realizzati dal guru Tim Shaw, il nuovo profilo di manico "Deep C", la nuova elettronica, il capotasto in osso e tasti più stretti ed alti che facilitano i bending. In totale verranno lanciati 16 nuovi modelli e 11 colori, inclusi tre nuovi colori chiamati Sonic Gray, Antique Olive e Mystic Seafoam. Questi strumenti sono il frutto di una tradizione che trae le sue origini in alcuni dei più leggendari chitarristi di sempre, come Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Eric Clapton, David Gilmour, Pete Townshend e molti altri.

Gli strumenti della serie American Professional sono:

AMERICAN PROFESSIONAL STRATOCASTER® & STRATOCASTER® MANCINA
La nuova American Professional Stratocaster, anche in versione mancina, è dotata dei pickup sviluppati da Tim Shaw, i nuovi V-Mod single-coil ottimizzati per ciascuna posizione, mescolando magneti in alnico di diversa gradazione per produrre un suono potente con un timbro inconfondibile. Altre caratteristiche sono il circuito treble-bleed, il manico dal nuovo e moderno profilo “Deep C” e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. La American Professional Stratocaster è disponibile in 3-Colour Sunburst, Black, Sienna Sunburst, Sonic Gray, Antique Olive e Olympic White. La mancina è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White e Black.

AMERICAN PROFESSIONAL STRATOCASTER® HH SHAWBUCKER™
L'American Professional Stratocaster HH ShawBucker è dotata di un paio di humbucker ShawBucker, caldi e potenti, ottimizzati per ciascuna posizione. Altre caratteristiche sono il circuito treble-bleed, il manico dal nuovo e moderno profilo “Deep C” e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. La American Professional Stratocaster HH ShawBucker è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black, Sonic Gray e Antique Olive.

AMERICAN PROFESSIONAL STRATOCASTER® HSS SHAWBUCKER™
Il meglio di ieri e di oggi: l'American Professional Stratocaster HSS ShawBucker è una delle più recenti "muse" prodotte da Fender. Il potente humbucker ShawBucker si abbina a due nuovissimi single-coil V-Mod. Altre caratteristiche sono il circuito treble-bleed, il manico dal nuovo e moderno profilo “Deep C” e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. La American Professional Stratocaster HSS Shawbucker è disponibile in 3-Colour Sunburst, Black, Sienna Sunburst, Sonic Gray, Antique Olive e Olympic White.

AMERICAN PROFESSIONAL TELECASTER® & TELECASTER® MANCINA
L' American Professional Telecaster, anche in versione mancina, spinge l'artista a tirare fuori il massimo. I nuovi pickup sviluppati da Tim Shaw e chiamati V- Mod single-coil sono ottimizzati per ciascuna posizione, mescolando magneti in alnico di diversa gradazione per produrre un suono potente con un timbro inconfondibile. Altre caratteristiche sono il circuito treble-bleed, il manico dal nuovo e moderno profilo “Deep C” e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. L'American Professional Telecaster è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Natural, Crimson Red Transparent, Sonic Gray, 2-Colour Sunburst, Butterscotch Blonde e Mystic Seafoam. La versione mancina è disponibile 3-Colour Sunburst, Black e Butterscotch Blonde.

AMERICAN PROFESSIONAL TELECASTER® DELUXE SHAWBUCKER™
La versione di oggi dell'American Professional Telecaster Deluxe ShawBucker ha caratteristiche moderne pensate per i musicisti di oggi, quali i due potenti humbucker ShawBucker, il circuito treble-bleed, il manico dal nuovo e moderno profilo “Deep C” e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. L'American Professional Telecaster Deluxe ShawBucker è disponibile in 3-Colour Sunburst, Sonic Gray, Black e Natural.

AMERICAN PROFESSIONAL JAGUAR®
L'American Professional Jaguar è stata aggiornata con moderne caratteristiche adatte ai musicisti di oggi. I nuovi pickup V-Mod Jaguar ne espandono le possibilità timbriche grazie un'attenta cura delle caratteristiche originali aggiornate primi giorni nostri. Il nuovo tremolo include una leva a incastro e sellette Mustang in ottone che stabilizzano la corda e aggiungono un tocco di classe alla sonorità dello strumento. Altre caratteristiche sono il manico dal moderno profilo “Deep C", il circuito treble-bleed e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. L'American Professional Jaguar è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Sonic Gray e Antique Olive.

AMERICAN PROFESSIONAL JAZZMASTER®
Dotata di un' elettronica moderna e flessibile e di uno stile inconfondibile, l'American Professional Jazzmaster mette il suo suono unico a disposizione visione artistica dei musicisti di oggi. I nuovi pickup V-Mod Jazzmaster hanno un suono unico, al contempo ispirato alla grande tradizione vintage ma anche potente e definito. Il nuovo tremolo include una leva a incastro e sellette Mustang in ottone che stabilizzano la corda e aggiungono un tocco di classe alla sonorità dello strumento. Altre caratteristiche sono il manico dal moderno profilo “Deep C", il circuito treble-bleed e i tasti più stretti e più alti, per facilitare i bending. L'American Professional Jazzmaster è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Sonic Gray e Mystic Seafoam.

AMERICAN PROFESSIONAL JAZZ BASS®
Disponibile anche nelle versioni fretless, mancino e 5 corde, l'American Professional Jazz Bass caratteristiche e materiali moderni per produrre un basso destinato ai musicisti di oggi. I pickup progettati dal guru Michael Bump, sono i nuovi V-Mod single-coil Jazz Bass, che utilizzano miscele di alnico differenti per le diverse posizioni. Le nuove meccaniche hanno steli a flauto, che ottimizzano l'angolo con il capo tasto per aumentare il sustain e migliorare la tenuta dell'accordatura. Altre nuove caratteristiche sono: il sottile profilo modern C per il manico e le barre in grafite Posiflex™ per garantire la stabilità lungo tutto il manico stesso. L'American Professional Jazz Bass è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Sonic Gray e Black. Il mancino in 3-Colour Sunburst, Sonic Gray e Black. L'American Professional Jazz Bass Fretless è disponibile in 3-Colour Sunburst, Black e Sonic Gray. L'American Professional Jazz Bass V è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black e Sonic Gray.

AMERICAN PROFESSIONAL PRECISION BASS®
L' American Professional Precision Bass, disponibile anche nelle versioni mancina e a cinque corde, ha nuovi pickup progettati dal guru Michael Bump; il nuovo V-Mod split-coil Precision Bass ha una speciale miscela di alnico per un suono straordinariamente bilanciato. Altre caratteristiche sono: il manico dal profilo “golden” ’63 P Bass, le barre in grafite Posiflex™ per garantire la stabilità lungo tutto il manico, e le nuove meccaniche con steli a flauto. L'American Professional Precision Bass è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black e Antique Olive; la versione mancina in 3-Coloured Sunburst, Olympic White e Black. L'American Professional Precision Bass V è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black e Antique Olive.
 

Share