Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

JACKSON® Soloist™ Mick Thomson Signature al NAMM 2018

Scritto da Redazione. Postato in NAMM 2018

Share

JACKSON® PRESENTA I NUOVI MODELLI SOLOIST™ MICK THOMSON SIGNATURE

Jackson USASig MickThomsonSL2 Lifestyle


Jackson® ha sempre riservato importanti novità per il pubblico presente al NAMM Show. E anche in questo 2018 l'appuntamento di Anaheim non ha tradito le aspettative degli appassionati di musica e della Jackson.  Oltre alla già citata Oli Herbert Rhoads, le Misha Mansoor Juggernaut HT6 e HT7, la Mansoor Juggernaut, Pro Series Signature Chris Broderick Soloist™ e molte altre importanti novità, la Jackson è orgogliosa di presentare i modelli USA Signature Mick Thomson Soloist™ e Pro Series Signature Mick Thomson Soloist™ SL2.

Mick Thomson è uno dei più celebri rispettati chitarristi metal, di quelli che hanno cambiato la storia di un genere e influenzato schiere di musicisti in tutto il mondo grazie al sound caratteristico della sua band, gli Slipknot. Famosa la sua maschera. Inizialmente era di colore bianco e la forma accennava uno strano sorriso ma poi passò al verde scuro, assumendo un'espressione arrabbiata per poi modificarne il colore in grigio metallizzato in contemporanea alla pubblicazione di All Hope Is Gone. Con la pubblicazione di .5: The Gray Chapter, Thomson indossa una maschera uguale a quella di All Hope Is Gone ma modificata in alcuni dettagli, come ad esempio la presenza di alcuni tagli vicino agli occhi per farla sembrare più deteriorata.
Questa maschera si ispira a Jason Voorhees protagonista della saga di Venerdì 13, ma ha una grande somiglianza con il volto del demone Bughuul, protagonista di Sinister.

Jackson celebra oggi Thomson con due nuovi e sinistri strumenti, uno nella serie USA e l'altro nella Pro Series.

La USA Signature Mick Thomson Soloist™ è dotata di caratteristiche premium come il corpo in mogano con manico acero neck through body, la tastiera a raggio di curvatura variabile da 12”-16” in ebano, i pickup Mick Thomson signature Seymour Duncan® Blackouts, l'innovativo ponte Jackson MTB HT6 hardtail, gli attacchi per tracolla Schaller® e la classica paletta a punta reverse 6-in-line. La nuova Mick Thomson Soloist™ è disponibile in Arctic White con binding nero o in Black con binding bianco ed è dotata di astuccio rigido SKB®.

Similmente al modello USA, la Pro Series Signature Mick Thomson Soloist™ SL2 ha le finiture Arctic White e Black, pickup Seymour Duncan® Blackouts, e ponte MTB HT6 hardtail. La Pro SL2 ha corpo in mogano con manico in acero, tastiera in ebano con raggio di curvatura variabile da 12”-16” e 24 tasti jumbo.

 

Share