Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

NAMM 2019: dopo EZdrummer Toontrack esordisce nel mondo delle corde con l'EZbass

Scritto da Redazione. Postato in NAMM 2019

Share

NAMM 2019: dopo EZdrummer Toontrack esordisce nel mondo delle corde con l'EZbass 

È come avere un bassista nella tua DAW


EZbass

NAMM 2019: per festeggiare i 20 anni di attività Toontrack ha lanciato una serie di prodotti. Il più notevole di questi è l’EZbass, l'ultimo della linea di prodotti EZ dell'azienda e ciò che l'azienda descrive come un "software rivoluzionario per il basso".


Dopo il successo inarrestabile di EZdrummer, che ora è alla versione 2, Toontrack si è cimentata nelle versioni EZkeys (per tastieristi) ed EZmix ma con EZbass, oltre a presentare una raccolta di campioni di bassi di alta qualità, promette anche di combinare le caratteristiche MIDI e di scrittura intelligente per generare linee di basso.

"Un software per basso che abbia la stessa flessibilità intuitiva di EZdrummer 2 è qualcosa che mancava sul mercato e che i nostri clienti hanno ripetutamente chiesto", afferma Erik Phersson, capo dello sviluppo software di Toontrack. "Nel 2019, siamo orgogliosi di portare sul mercato qualcosa che vada al di là di un tradizionale strumento campionato. EZbass è un bassista tanto quanto una libreria di suoni. È stato un piacere sviluppare questo nuovo strumento e non vediamo l'ora di renderlo finalmente disponibile più avanti quest'anno."

Toontrack afferma che EZbass presenterà una vasta gamma di preset con sim adatte per cabinets o amps oltre che effetti. Si prevede che verrà rilasciato nel quarto trimestre dell'anno, ma questa è una data provvisoria in questa fase.

Oltre a EZbass, Toontrack ha anche confermato due nuove espansioni SDX per Superior Drummer - Orchestral Percussion and Decades SDX - e Pop Punk EZX per EZdrummer. Questi saranno implementati durante tutto l'anno.

Scopri di più sul sito web di Toontrack.com
 

Share