Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

Schertler - Musika Expo

Scritto da Super User. Postato in Reportage

Share

 

 Schertler - Musika Expo

Presso lo stand Aramini al Musika 2019 Nazzareno Sacconi ci illustra alcuni prodotti Schertler e non solo.

mq1

Nazzareno Zacconi nasce nel 1975 a Macerata e inizia a suonare la chitarra all’età di 9 anni; il percorso di studi si sviluppa dal jazz con Ramberto Ciammarughi e Fabio Zeppetella alla musica classica con Pietro Antinori fino al pop e al rock con Massimo Varini.


Le principali collaborazioni sono state con Blaze Bayley(excantante Iron Maiden tour 2015 e 2016) Kee Marcello (2016), BHW ( Jennifer Batten, Stu Hamm e Chad Wackerman, tour 2015), Marco Mendoza(2015)Ron Thal Bumblefoot (tour europeo del 2013 e 2014), Jennifer Batten (tour europeo del 2013, 2014 2015 e 2016),TM Stevens per il tour “Schocka Zooloo” 2012 e 2014 , Doogie White ( tour europeo 2016-2017) etc…. Oltre alla collaborazione su molti dischi con altri artisti, ha all’attivo come produzioni proprie il CD elettrico “Rock/Rock” del 2006, il CD “IL VOLTO DELLA TERRA” del 2010(chitarra classica con composizioni originali) e il cd “AKUSTIKO” del 2012 prodotto da Kymotto Music di Massimo Varini. Nazzareno vanta inoltre numerose collaborazioni con aziende del settore, in qualità di endorser/dimostratore/product specialist. Attualmente collabora con Adagio nella promozione dei marchi Blackstar, Washburn, Josè Torres e T-Rex.



Fondato nei primi anni 1980 dal bassista Stephan Schertler, il marchio Schertler ha acquisito negli anni una crescente reputazione in tutto il mondo grazie ai massimi livelli di accuratezza nella riproduzione del suono dello strumento acustico.

L’approccio innovativo della società nell'utilizzo delle vibrazioni acustiche ha portato ad un catalogo in continua evoluzione di sistemi acustici di amplificazione, preamplificatori professionali e di microfoni a contatto, come l'originale serie DYN degli anni 1990, recentemente ri-progettata nella nuova serie DYN P48, che è diventa la soluzione ideale per i fonici LIVE e STUDIO professionali.

Con la creazione nel 2015 di Schertler Group (Schertler SA, SR Technology e Velvet Strings), la ricerca e lo sviluppo si sono sempre più focalizzati sui prodotti audio professionali . Le più recenti novità includono il pre-amplificatore YELLOW MIC 500, i compatti sistemi di amplificazione professionale TOM e TIM, il nuovo mixer modulare ARTHUR, il monitor TEDDY e ROY, il più giovane della famiglia amplificatori. Con sede a Mendrisio, in Svizzera, il Gruppo Schertler ha attualmente strutture di ricerca, sviluppo e produzione in Svizzera e in Italia.

Share