Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

Martinez, chitarre handmade in Italia con Aramini

Scritto da Redazione. Postato in Musical Instruments

Share

 Martinez, chitarre handmade ora in Italia con Aramini Strumenti Musicali

MartinezGuitars

La storica azienda cinese produttrice di importanti e blasonati brand ha stretto un accordo con la dinamica azienda bolognese già nota per la distribuzione di importanti brand mondiali. 
Un accordo che permette di avere a disposizione strumenti che, in alcuni casi, sono dei veri e propri gioielli di liuteria grazie, anche, all’attenta scelta dei legni (dal cedro, all’abete, al cipresso, con shape standard e cutaway fino alla produzione di modelli in legno massello).

La Martinez Guitar Company è attualmente il più grande produttore al mondo di chitarre classiche prodotte a mano. Con sede a Port City di Guangzhou in Cina, la società ha lavorato a stretto contatto con progettisti e costruttori europei sin dalla sua fondazione nel 1978 fondendo metodi tradizionali ad un design innovativo. Un’azienda dalla storia importante e dal successo ottenuto grazie ad una continua ricerca, Martinez non si rivolge solo ad un target composto da principianti. Seppur importante in termini di fatturato la serie di fascia entry level, denominata Toledo che rappresenta già di per sé un prodotto di ottima qualità, è affiancata nel catalogo Martinez da prodotti di qualità superiore come la serie Standard, le Flamenco e le Crossover.

Nella serie Standard sono concentrati i modelli adatti agli studenti che desiderano avere sia modelli standard che elettrificati, cutaway e non e con pre Fishman per le elettrificate.
La cura dei dettagli apre ampi spiragli anche al mondo pro e semi pro, con le Flamenco e le Crossover, chitarre quest’ultime che presentano un minimo di radius strizzando l’occhio alla suonabilità delle chitarre acustiche. Infine la serie professional, una linea punta di diamante che presenta ben tre modelli, rispettivamente, Munich, Hauser e Torres, veri e propri modelli di liuteria adatte ad un’utenza più esigente.

Merita attenzione la serie chiamata Performer, chitarre in legno massello con top chiuso e buca ricavata nelle fasce, tutte elettrificate, molto belle ed accattivanti esteticamente e con un suono di assoluto livello.

Share