Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

Keybo.X

Scritto da Redazione. Postato in Musical Instruments

Share

Keybo.X 
È tutto italiano il progetto Keybo.X nato dall’esigenza di fornire ai tastieristi un sound vintage

Keybo X


Il un progetto Kickstarter aiuta artisti, musicisti, registi, designer e altri creatori a trovare le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee in realtà. Kickstarter è un'enorme community globale costruita attorno alla creatività e ai progetti creativi. Oltre 10 milioni di persone, provenienti da tutti i continenti, hanno sostenuto un progetto su Kickstarter. 



Grazie a questo progetto ATP Line, una startup italiana nata con l’idea di unire il sound vintage con la tecnologia moderna, ha deciso di racchiudere il sound di quattro diversi piano elettrici all’interno di un solido box metallico, in sile stompbox, in grado di fornire il sound dei piano elettrici vintage.
In sostanza il Keybo.X può essere considerato come un vero è proprio expander di suoni che può essere utilizzato anche con una master keyboard verso un impianto o direttamente come un piano elettrico anni 70.

Keybo X original2

Resistente nella struttra, semplice nell’utilizzo e pratico nell’interfaccia, il punto di forza del Keybo.X è senza ombra di dubbio il suono ospitando ben quattro suoni famosi di piano elettrico (Clavinet, Wurlitzer, MKI e MKII) senza effetti (a parte un tremolo vintage attivabile con una mod wheel).

Il Keybo.X ha le caratteristiche di un pedale per chitarra in modo da poter essere facilmente inserito in una pedaliera, l’alimentazione è affidata a un classico trasformatore a 9V, fornito insieme alla Keybo.X, mentre è presente un output mono hi-z che è la chiave per interfacciarsi amplificatori per chitarra oltre alle connessioni MIDI IN e OUT, connessioni sia Mono (ad alta impedenza, regolabile con un potenziometro apposito) sia Stereo. In fine una comoda uscita cuffie permette di studiare in tutta tranquillità.

 

 



Grazie alla campagna di crowdfunding per finanziarne la prima produzione che prevede la realizzazione delle prime unità per febbraio 2020 e che finirà a metà novembre, Keybo.X è diventato una realtà e c'è la possibilità di pre-ordinare i primi pezzi che verranno consegnati a marzo al prezzo di 199€ al posto del prezzo finale che sarà di 399€.


Keybo X original

Share