LEW TABACKIN 4TET

LEW TABACKIN 4TET


DOPPIO APPUNTAMENTO
Lunedì 29 Novembre 2010
il concerto

Martedì 30 Novembre 2010

Corso di Perfezionamento musicale

Lew Tabackin sax e flauto

Marco Tamburini tromba
Giuseppe Bassi contrabbasso
Roberto Gatto batteria

Accompagnato dal suo prestigioso quartetto italiano arriva a Foggia il vincitore del premio DownBeat 2010 per un doppio appuntamento imperdibile

La rassegna “LUNE … DI JAZZ” si pregia di presentare un doppio e prestigioso evento con protagonista uno dei più importanti musicisti al mondo: LEW TABACKIN.

LUNE…DÌ 29 NOVEMBRE presso il MOODY JAZZ CAFÈ in via Nedo Nadi, 5 a FOGGIA ingresso 21:37; concerto 22:26 si terrà il concerto del LEW TABACKIN 4TET.

Artista dalla lunga e prestigiosa carriera, LEW TABACKIN ha avuto la capacità più unica che rara di aver sviluppato due personalità musicali differenti su due strumenti, risultando per entrambi un nul plus ultra. Sassofonista tenore di solida espressività da un lato, e flautista sopraffino lodatissimo dalla critica dal pubblico di tutto il mondo dall’altro: due facce dello stesso musicista che rendono TABACKIN quasi un unicum del jazz mondiale.

Freschissimo vincitore del più importante premio in ambito jazz – il DownBeat 2010 come miglior flautista – LEW TABACKIN arriva a Foggia Lune..dì 29 Novembre accompagnato da un tre musicisti italiani che non hanno bisogno di presentazioni: MARCO TAMBURINI, uno dei migliori trombettisti italiani, GIUSEPPE BASSI, contrabbasso orgoglio della musica pugliese e ROBERTO GATTO, stella assoluta della batteria mondiale.

Il giorno successivo, MARTEDÌ 30 NOVEMBRE alle ore 19:58 ci sarà l’evento nell’evento, con il CORSO DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE dal titolo “Interplay: il ruolo di ogni singolo strumento nel quartetto”. Il seminario sarà tenuto da tutti e quattro i musicisti che nella loro vita professionale svolgono abitualmente il ruolo di docenti. Il corso si avvarrà anche della partecipazione di ENZO NINI – responsabile nonchè docente del corso accademico di jazz del Conservatorio U. Giordano di Foggia – in veste di promotore. Il seminario è a numero chiuso. Gli allievi e uditori che vorranno iscriversi potranno farlo usando la scheda d’iscrizione allegata, in cui troveranno tutti i dettaglio del corso.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *