Paul Gilbert Fireman e dintorni: le novità IBANEZ di settembre 2011

IBANEZ_novita_settembre_2011_1s

Paul Gilbert Fireman e dintorni: le novità IBANEZ di settembre!
IBANEZ_novita_settembre_2011_1s

Dopo l’indigestione di novità a tiratura limitata presentate solo una settimana fa, IBANEZ torna a stupirci con una schiera di nuovi prodotti, questa volta destinati a rimanere regolarmente a catalogo!

 

Paul Gilbert Fireman e dintorni: le novità IBANEZ di settembre!
IBANEZ_novita_settembre_2011_1

Dopo l’indigestione di novità a tiratura limitata presentate solo una settimana fa, IBANEZ torna a stupirci con una schiera di nuovi prodotti, questa volta destinati a rimanere regolarmente a catalogo!

Cominciamo subito con l’attesissima nuova creatura nata dalla mente dei progettisti IBANEZ e di un vero fenomeno della chitarra come Paul Gilbert, ovvero la sua “fiammante” Fireman FRM100-TR, con corpo in mogano, manico set-in in mogano e acero a 22 tasti medium, ponte Tight-Tune (Paul si è ormai decisamente “convertito” al ponte fisso) e, naturalmente, i suoi nuovissimi pickup signature DiMarzio Injector, creati appositamente per Paul!

IBANEZ_novita_settembre_2011_2

Dopo lo straordinario successo delle RG Premium introdotte a gennaio la collezione dei modelli Premium si amplia con l’aggiunta di due elettriche 7-corde, un campo dove IBANEZ ha sempre dettato legge. Ecco allora le nuove RG827Z-BK e RG827QMZ-RDT, con manico Wizard-7 in acero e noce con rinforzo in KTS TITANIUM (24 tasti jumbo), corpo in tiglio, tremolo Edge-Zero II-7 con sistema ZPS3Fe e pickup CAP-VM.

IBANEZ_novita_settembre_2011_3

IBANEZ_novita_settembre_2011_4

Novità anche per chi ama lo shape più tradizionale single cutaway con manico set-in: ecco le nuove ART200FM, con corpo in mogano e top in acero fiammato, ponte fisso Gibraltar III e (novità per la serie ART) pickup passivi ACH. Due le finiture disponibili: VLS Violin Sunburst e TK Transparent Black).

IBANEZ_novita_settembre_2011_5

IBANEZ_novita_settembre_2011_6

 

IBANEZ non dimentica nemmeno i chitarristi acustici, con due new entry per la serie V realizzate con finitura satinata Resonant che mantiene aperti i pori del legno aumentando così la proiezione sonora: V74E-OPN (acustica pura deadnought) e V74ECE-OPN (acustica elettrificata a spalla mancante).

IBANEZ_novita_settembre_2011_7

 

IBANEZ_novita_settembre_2011_8

Chiudiamo infine con una succulenta novità per l’amplificazione marchiata IBANEZ, ovvero il nuovo Tubescreamer TSA15 combo, che riprende le caratteristiche uniche della testata TSA15H (un vero best seller per l’amplificazione IBANEZ grazie alla presenza del leggendario circuito Tubescreamer originale) e le rimodella nel formato combo, creando così il primo ampli compatto della storia dotato del più famoso overdrive di sempre! Il tutto a un prezzo davvero incredibile.

IBANEZ_novita_settembre_2011_9

 

{jcomments on}

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *