“FENDER® MUSIC REPEATER TELECASTER® AL NAMM 2016”

FENDER MUSICREPEATERTELECASTER

NAMM 2016
FENDER® CELEBRA LA MAESTRIA E LA CREATIVITA’ DEI SUOI MASTERBUILDERS CON LA “MUSIC REPEATER” TELECASTER®

Più di 100 diamanti adornano questa chitarra custom che si ispira a un orologio da taschino del diciottesimo secolo.

FENDER MUSICREPEATERTELECASTER

La Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) e il suo Custom Shop hanno mostrato per la prima volta il 20 Gennaio la Music Repeater Telecaster, creata dal Master Builder Yuriy Shishkov. Parte della Collezione Prestige del Fender Custom Shop per il NAMM 2016, questa chitarra ha un orologio musicale costruito all’interno del body.

NAMM 2016 
FENDER® CELEBRA LA MAESTRIA E LA CREATIVITA’ DEI SUOI MASTERBUILDERS CON LA “MUSIC REPEATER” TELECASTER®

Più di 100 diamanti adornano questa chitarra custom che si ispira a un orologio da taschino del diciottesimo secolo.

FENDER MUSICREPEATERTELECASTER

La Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) e il suo Custom Shop hanno mostrato per la prima volta il 20 Gennaio la Music Repeater Telecaster, creata dal Master Builder Yuriy Shishkov. Parte della Collezione Prestige del Fender Custom Shop per il NAMM 2016, questa chitarra ha un orologio musicale costruito all’interno del body. In dotazione con la chitarra c’è anche l’orologio da taschino in oro 18 carati e diamanti del ‘700, da cui prende ispirazione la Telecaster.

“Sono 30 anni che il Fender Custom Shop è esempio da seguire nella creazione di pezzi unici da performance, e la Music Repeater di Yuriy non è da meno” dice Mike Lewis, vice presidente dello sviluppo del prodotto del Custom Shop. “La nostra fabbrica di Corona fornisce la migliore esperienza di design personalizzato per quei musicisti e collezionisti che cercano creazioni uniche, sempre rappresentando il massimo di creatività e qualità uniche di Fender”. Costruita al Fender Custom Shop, dove queste chitarre customizzate prendono vita, la Music Repeater unisce meccaniche svizzere con preziosi intarsi e pietre, che includono 38 zaffiri, 6 metri di filo d’oro rosa 18 carati, 30 cm2 di un foglio da 1 mm di oro rosa 18 carati, 1005 diamanti, 325 perle naturali e logo Fender in oro rosa 8 carati.

L’hardare custom e i legni lavorati sapientemente si mescolano con i motivi dorati intagliati a mano che formano con eleganza sullo strumento un vero esempio di maestria del liutaio. Oltre all’incredibile suonabilità, tra le caratteristiche visuali di questo strumento troviamo particolari come la placca di giunzione del manico in argento, i motivi a spirale in smalto su tutto l’harware, gli armoniosi intarsi in argento in oro 18 carati, il pickup custom installato nel manico e la speciale elettronica.

Inoltre, la Music Repeater ha manico “exhibition grade” in acero occhiolinato, corpo in acero quilt con camere tonli a buca funzionante e finitura satinata con vernice tirata a mano.

La chitarra è stata esposta al NAMM e fa parte della Collezione Prestige 2016.
 

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *