DanSmith Fender

Il saluto della M. Casale Bauer al leggendario Dan Smith

pilastro del marchio Fender

DanSmith Fender

Ci lascia uno dei pilastri della rinascita del marchio Fender, oltre che istitutore del Custom Shop. E’ con profondo cordoglio che la M. Casale Bauer S.p.A. partecipa al lutto per la scomparsa di Dan Smith, uno degli uomini responsabili, insieme all’indimenticato Bill Shultz, della grande rinascita di Fender nell’era “post-CBS”. 

Il saluto della M. Casale Bauer al leggendario Dan Smith

pilastro del marchio Fender

DanSmith Fender

Ci lascia uno dei pilastri della rinascita del marchio Fender, oltre che istitutore del Custom Shop

E’ con profondo cordoglio che la M. Casale Bauer S.p.A. partecipa al lutto per la scomparsa di Dan Smith, uno degli uomini responsabili, insieme all’indimenticato Bill Shultz, della grande rinascita di Fender nell’era “post-CBS”. A lui si devono geniali intuizioni come l’introduzione della serie “Standard”, che ha di fatto riportato la Stratocaster agli alti livelli costruttivi degli esordi, e l’istituzione del Fender Custom Shop, la “bottega delle meraviglie” che da 20 anni crea veri e proprio gioielli destinati a fare la felicità di musicisti, semplici appassionati e collezionisti.

“E’ una notizia che ci riempie di tristezza”, dice Patrizia Bauer, “perché Dan Smith, uno dei principali collaboratori di Bill Schultz, è stato uno dei responsabili della rinascita di Fender, era per me un amico, una persona speciale con cui abbiamo condiviso una lunga e felice parte della storia della Fender e di Casale Bauer.
Abbracciamo in questo momento di dolore Jason Smith, suo figlio che è uno dei Master Builder del Fender Custom Shop.”.
 

Categories: