HORIZON VHA Series by FBT

HORIZON VHA SERIES

HORIZON VHA Series

 

HORIZON VHA SERIES

 

Fornendo una copertura del pubblico ottimale, HORIZON VHA rappresenta un passo avanti nella tecnologia del sound reinforcement con una qualità del suono eccezionale. Realizzata in Italia con l’eccellenza manifatturiera senza compromessi per la quale è nota FBT, la serie HORIZON VHA comprende l’intera gamma VHA406A, più due opzioni per la low-end extension (12 “VHA112SA e 18” VHA118SA).

 

 

HORIZON VHA Series

HORIZON VHA SERIES

 

Sviluppata per soddisfare le esigenze sempre più diverse dei Service e delle società di noleggio, la serie HORIZON VHA (Vertical Horizontal Array) della FBT ha riscritto le regole della progettazione dei sistemi di rinforzo del suono sin dal suo debutto al Frankfurt Pro Light + Sound del 2018.

Fornendo una copertura del pubblico ottimale, HORIZON VHA rappresenta un passo avanti nella tecnologia del sound reinforcement con una qualità del suono eccezionale. Realizzata in Italia con l’eccellenza manifatturiera senza compromessi per la quale è nota FBT, la serie HORIZON VHA comprende l’intera gamma VHA406A, più due opzioni per la low-end extension (12 “VHA112SA e 18” VHA118SA).

Costruito in multistrato di betulla con un rivestimento in gomma sintetica resistente e pronto per qualsiasi tour, ogni VHA406A è progettato per rispettare una simmetria completa ed il modulo  comprende quattro woofer da 6,5 pollici, per le medio alte, più un driver a compressione al neodimio di grande formato da 1,4 pollici con una bobina da 2,5 pollici. La guida d’onda centrale appositamente progettata, ottimizzata con simulazioni agli elementi finiti BEM (boundary element method), offre una dispersione di 90° nel piano orizzontale e di 20° in verticale, con un controllo verticale preciso e mirato su tutto il campo operativo. Il risultato è una combinazione di dispersione simmetrica e perfettamente bilanciata: il sistema multiplo può essere accoppiato con piena coerenza ben oltre i 18KHz, più un midrange particolarmente potente e definito con una risposta in frequenza che si estende da 65Hz a 20KHz.

Il modulo amplificatore Switch Mode in Classe D del VHA406A è costruito in alluminio pressofuso a convezione naturale per fornire 600 W per la sezione LF e 300 W per l’HF. Grazie a un processore DSP integrato con algoritmi di nuova generazione, gli utenti possono scegliere tra otto preset per personalizzare ulteriormente le prestazioni del sistema mentre si godono l’enorme margine di manovra del sistema per garantire la migliore fedeltà audio possibile.

406A

L’hardware integrato consente il collegamento di un massimo di sei cabinets VHA406A con angoli variabili da 5° a 20° (con incrementi di 5°), garantendo una configurazione del sistema semplice e a prova di errore. Il rigging è ulteriormente semplificato dall’inclusione di un solo punto di regolazione per lato. Tutti i perni di impostazione sono fissi e integrati nell’hardware, eliminando sia il rischio di perdita che di danni durante il trasporto.

Fondamentalmente, il sistema HORIZON VHA vanta anche punti di ancoraggio a sgancio rapido integrati che facilitano la creazione di array orizzontali utilizzando il flybar dedicato. Ogni flybar supporterà fino a tre cabinet VHA406A, mentre più flybar possono essere uniti per la creazione di array che forniscono una copertura fino a 360°.

 

112SA

 

Per quanto riguarda la fascia dei bassi il modulo di estensione pilotabile VHA112SA è ideale per progetti di piccole e medie dimensioni, abbinando perfettamente il VHA406A, sia in termini di dimensioni che di forma, pur alloggiando un singolo woofer B&C da 12″ a lunga escursione. Il design bass reflex incorpora un flusso d’aria laminare per ridurre al minimo la turbolenza e la compressione, mentre il modulo amplificatore di classe D guida il sistema con 1.200 W e include DSP a bordo con filtraggio, equalizzazione e limitazione.

118SA

Per spazi più ampi, il VHA118SA a terra è un subwoofer eccezionalmente potente e versatile che stabilisce un nuovo standard per il rapporto SPL e dimensioni. Composto da un singolo woofer B&C da 18″, il compensato di betulla, sub bass reflex distribuisce nuovamente un flusso d’aria laminare per prestazioni raffinate, mentre il suo modulo amplificatore in Classe D da 2.500 W offre una selezione di sei algoritmi preimpostati completamente riscritti.

Il design del VHA118SA ha prodotto un modulo di fascia bassa unico in grado di generare livelli estremamente elevati di SPL per periodi prolungati. Utilizzando le simulazioni agli elementi finiti BEM, FBT ha ottimizzato il volume di carico del woofer, mentre uno studio attento della griglia e del tessuto protettivo ha ridotto al minimo l’impedenza acustica per un netto miglioramento delle prestazioni rispetto ai modelli precedenti. L’aggiunta del VHA118SA estende la risposta in frequenza complessiva del sistema a 30Hz.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *