Italian Chinese (Simplified) English French German Hindi Portuguese Spanish

"NAMM 2015: Fender annuncia il nuovo Dee Dee Ramone Precision Bass"

Scritto da Redazione. Postato in NAMM 2015

Share

NAMM 2015: Fender annuncia il nuovo Dee Dee Ramone Precision Bass

NAMM2015 Fender-DeeDeeRamonePrecisionBass


Fender ha annunciato il suo nuovo basso Dee Dee Ramone Precision costruito sulle basi dello strumento che lo stesso Dee Dee ha suonato con la "punk" rock band dei Ramones. 

Il basso, che è ha debuttato al Dee Dee Ramone Exhibition a New York City presso l’Hotel Chelsea (dal 10 dicembre al 1 gennaio), è disponibile per la vendita presso i rivenditori autorizzati Fender ed il sito fender.com dal 22 gennaio, proprio in concomitanza con il Winter NAMM Show.

La storia del basso Punk inizia con Douglas "Dee Dee Ramone" Colvin. Vero cuore pulsante dei Ramones, egli ha sperimentato un suono senza fronzoli elaborando uno stile che ha lasciato un segno indelebile nella musica rock. Già portavoce di uno stile inimitabile (memorabile il suo modo di suonare il basso posizionato quasi all’altezza delle ginoscchia), Douglas "Dee Dee Ramone" Colvin ha definito le basi del basso punk, con linee di basso semplici ma potenti e dal suono polverizzante con una velocità impressionante, gettando le basi per le future generazioni di bassisti punk.

Le caratteristiche dello strumento includono una finitura lucida Olympic White, un manico in acero con profilo a "C", regolazione truss-rod, tastiera 9.5" in acero con 20 tasti in stile vintage, single-coil pickup, ponte vintage-style con quattro selle.
Altre caratteristiche includono la firma di Dee Dee Ramone sul retro della paletta, una incisione speciale della tipica frase “Dee Dee Ramone One Two Three Four” e un logo Fender vintage stile anni ‘70.

Infine, il basso include un esclusivo album di 40 pagine con foto inedite di Dee Dee e con le sue illustrazioni personali, opere d'arte e scarabocchi e una biografia con citazioni di musicisti e amici. Tra le memorabiia è incluso anche un adesivo e un poster a colori 18"x 24" di Dee Dee mentre suona il suo P Bass dal vivo con i Ramones.

"Dee Dee è un'icona del punk rock", ha affermato Justin Norvell, vice presidente e marketing manager per Fender. "È la dimostrazione del fatto che tutto ciò che serve è il desiderio e la volontà di prendere in mano uno strumento e, con esso, si può cambiare il mondo. Siamo estremamente onorati di ricreare il suo basso e aiutare ad edificare, per lui, un posto nella storia."
 

Share