"NAMM 2016 FENDER® BASSBREAKER™"

Scritto da Redazione. Postato in NAMM 2016

Share

NAMM 2016 
FENDER® PRESENTA I BASSBREAKER™, UNA NUOVA SERIE DI AMPLIFICATORI CHE ABBINA IL CLASSICO DNA FENDER CON UN’ATTITUDINE MODERNA 
Una serie unica completamente valvolare di nove amplificatori per chitarra elettrica espande l’offerta Fender audio nel 2016

FENDER BASSBREAKER


Fender® è lieta di annunciare i Bassbreaker, una serie completamente valvolare di nove amplificatori per chitarra elettrica. La linea fonde il DNA dei classici suoni puliti Fender con suoni più aggressivi, garantendo versatilità per artisti e chitarristi in generale.

“Grazie a una grinta e un ringhio caratteristici, la nuova serie Bassbreaker si distingue come una nuova generazione di suono Fender,” dice Jim Ninesling, VP & Category Manager Amps, Pro Audio. “Colmando il gap tra l’iconico ampli 1959 Bassman e le nostre attuali serie di prodotti, la famiglia Bassbreaker incontra veramente le necessità di ogni chitarrista.”

Il Bassbreaker, una delle serie di amplificatori Fender più innovative, offre l’opportunità agli appassionati di aggiungere una intera nuova dimensione sonora, con caratteristiche che includono una circuitazione unica, dotata di valvole finali e coni che hanno un caratteristico sapore British. Questa nuova serie di amplificatori in characoal tweed, piena di attitudine e mordente, fornisce un puro suono valvolare con elementi di design moderni, continuando tradizione Fender di azienda numero uno al mondo nel campo degli amplificatori per chitarra.

BASSBREAKER 45
Il Bassbreaker 45, una potente belva da 45 watt, è la punta di diamante della famiglia, basata sul ’59 Bassman e apre la strada a una formazione di prim’ordine di modelli a basso wattaggio, tutto con un suono e una reaizzazione professionale per i chitarristi rock di oggi. Le caratteristiche comprendono due valvole finali EL34, un potenziometro di livello di output per ridurre la potenza da 45 watt a 1 singolo watt, ingressi Normal e Bright, più un input BOTH per ottenere le leggendarie variazioni sonore “channel blend” senza dover ponticellare gli ingressi e due coni da 12“ Celestion V-Type nella versione combo.

BASSBREAKER 18/30
Il modello Bassbreaker 18/30 unisce due amplificatori in un singolo chassis per suoni puliti cristallini e caldi overdrive. Il Canale Uno é una versione a 30 watt del Blackface Fender Deluxe, il circuito del Canale Due è basato su un ’61 brown Deluxe da 18 watt, offrendo un dinamico overdrive di finale anche a volumi "da appartamento”. Il 18/30 ha in dotazione un footswitch che permette una comoda selezione tra entrambi canali e 4 valvole finali EL84 che aggiungono una caratteristica spinta sulle frequenze medie. Due coni da 12” Celestion V-type sono presenti nella versione combo.

BASSBREAKER 15
Il Bassbreaker 15 è l’ampli adatto per concerti e registrazioni. Questo modello crea la sua magia grazie a un trio di valvole preamplificatrici 12AX7 e due valvole finali EL84 per un suono moderno racchiuso in 15 watt. Le caratteristiche adatte alla registrazione includono un output di linea XLR con uno speaker emulator selezionabile e un pulsante che permette di spegnere il finale. Un singolo cono da 12” Celestion V-type è inoltre incluso nella versione combo.

BASSBREAKER 007
Il Bassbreaker 007 è ottimo per la casa o per lo studio. Equipaggiato con una coppia di valvole preamplificartici 12AX7 e una singola valvola finale EL84 per un’amplificazione da 7 watt in pura classe A, il combo Bassbreaker 007 presenta i tradizionali controlli di gain e di tono insieme a un treble booster vintage-style selezionabile. Altre caratteristiche comprendono un output di linea da ¼” da usare in registrazione o con ampli più grandi e un singolo cono da 10” Celestion Ten Thirty nella versione combo.

BASSBREAKER 112 e 212
I cabinet BASSBREAKER 112 e 212 sono progettati per abbinarsi ed esaltare le testate e i combo Bassbreaker. Le caratteristiche su entrambi includono la costruzione semi open back per frequenze basse ricche e piene e coni da 12” Celestion V-Type da 8 Ohm. Il BB-112 ha un’impedenza totale di 8 ohm e si adatta perfettamente alle testata e ai combo Bassbreaker 15 e alla testata Bassbreaker 007. Il BB-212 ha un’impedenza totale di 16 ohm e si adatta perfettamente alle testata o combo Bassbreaker 45 e al combo Bassbreaker 18/30.

Per ulteriori informazioni:
www.casalebauer.com
 

Share