Storie del signoe G

GiorgioGaber_storie

Storie del signoe G

anzoni e monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Associazione Culturale Giorgio Gaber, RadioFandango e Nunflower
presentano
STORIE DEL SIGNOR G
canzoni e monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
un libro e due DVD

Titolo: STORIE DEL SIGNOR G
Artista: Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Ieri venerdì 18 novembre 2005 è uscito per la prima volta su DVD il cofanetto delle STORIE DEL SIGNOR G, canzoni e i monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Questa iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra l’Associazione Culturale Giorgio Gaber, RadioFandango e Nun Flower.GiorgioGaber_storie

Il cofanetto consiste in 4 ore di filmato raccolte in 2 DVD contenenti le immagini del Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini dagli esordi degli anni ‘70 fino alla fine degli anni ’80 con qualche escursione nella produzione musicale di Gaber degli anni ’60.

E’ questa l’unica documentazione video ufficiale voluta dall’artista stesso, affinché restasse una testimonianza anche per immagini della forma espressiva per lui più significativa: il Teatro Canzone appunto. All’interno della confezione è allegato anche un libro – arricchito dalla prefazione di Walter Veltroni – che raccoglie la trascrizione integrale del repertorio contenuto. All’interno del libro anche commento del giornalista Vincenzo Mollica. Le immagini raccolte nel doppio DVD si riferiscono alle riprese realizzate al Teatro Comunale di Pietrasanta in occasione del festival La Versiliana nel 1991, da cui nacque, nel 1993, un cofanetto di 4 videocassette, oggi fuori catalogo.

La ristampa delle Storie del Signor G in DVD, assolutamente inalterata rispetto alla versione originale voluta dell’autore, a distanza di quindici anni dalla loro prima pubblicazione, si propone ora di offrire un importante documento a tutti coloro che hanno amato Giorgio Gaber e soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di assistere ai suoi spettacoli teatrali. Finalmente anche la dimensione visiva del suo teatro, la sua straordinaria espressività e mimica facciale e quell’uso unico e irripetibile del corpo come formidabile elemento di comunicazione, hanno ora la possibilità di essere apprezzati ed amati così com’era stato per lo sterminato pubblico che lo ha fedelmente seguito in trent’anni di attività teatrale.

Grazie a questo DVD si potranno riascoltare ancora una volta le canzoni storiche del grande artista scomparso come La liberta, Un’ idea, La Strada, Far finta di essere sani, Lo shampoo, Le elezioni (solo per citarne alcune) e i monologhi più significativi come La paura, Il suicidio, L’ America, Dopo l’amore, oltre agli “storici” bis gaberiani come Al Bar Casablanca, Barbera e champagne e La famiglia disgraziata (1991) scritta insieme a Ombretta Colli e Giampiero Alloisio.

Il costo del cofanetto al pubblico è di 26 euro.

Per questa occasione, l’Associazione Culturale Giorgio Gaber mette a disposizione, in esclusiva per gli iscritti al sito ufficiale www.giorgiogaber.it, la possibilità di acquistare il cofanetto DVD + libro ad un prezzo speciale. Per ricevere tutte le informazioni relative al prezzo, tempi, modalità di consegna/pagamento e per prenotazioni è sufficiente mandare una e-mail all’indirizzo storiedelsignorg@giorgiogaber.it o telefonare al numero 02/202334.

Ufficio stampa Goigest tel. 02.202334 e-mail goigest@goigest.it

{jcomments on}

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *