Carl Palmer Band

www.carlpalmer.com
”Live In Europe

Anno uscita: 2006

TRACKLIST:

1. Intro
2. Peter Gunn
3. Barbarian

4. Hoedown
5. Enemy God
6. L.A. Nights
7. Guitar Medley

8. J Section
9. Bass Solo
5. Bullfrog
6.Toccata

7. Canario

8. Tarkus
9. Fanfare For The Common Man
7. Drum Solo

8. Carmina Burana
9. Trilogy

 

E’ uscito il primo DVD della Carl Palmer Band LIVE IN EUROPE (Eagle/Edel), il trio del leggendario batterista inglese ora impegnato nei riformati Asia.

Venerdì 17 novembre è uscito il primo DVD della Carl Palmer Band LIVE IN EUROPE dalla durata di 87 minuti da divorare tutti in un solo boccone. Il batterista inglese, che nei primi anni ’70 diede vita insieme con Keith Emerson e Greg Lake al primo supergruppo del progressive inglese (lui proveniva dagli Atomic Rooster, i suoi due compagni rispettivamente dai Nice e dai King Crimson), ha dato vita a questo DVD che è stato filmato alla Sport Arena di Bucarest alla fine del 2004 e vede Palmer affiancato dal bassista Dave Marks e dal chitarrista Paul Bielatowicz in un ensemble esclusivamente strumentale: insieme i tre riarrangiano vecchi classici degli EL&P come “Barbarian”, “Hoedown”, “Fanfare for the common man” e “Trilogy”, affiancandoli a composizioni classiche (i celeberrimi “Carmina Burana” di Orff), vecchi hit da classifica (il tema di “Peter Gunn” di Henry Mancini) e brani recenti.

La storia di Carl Palmer è quella del progressive rock inglese e la sua batteria ha accompagnato negli anni grandi formazioni come Atomic Rooster, The Crazy World of Arthur Brown, Asia e d ovviamente Emerson, Lake & Palmer.

Con queste premesse non è diffcile affermare di trovarci di fronte ad uno dei più grandi batteristi al mondo. Con la sua Carl Palmer Band il musicista esplora nuove soluzioni artistiche accompagnato da Paul Bielatowicz alla chitarra e dal basso di Dave Marks. La scelta coraggiosa di riproporre i classici di EL&P con una line up ed una strumentazione completamente differente da quella degli Emerson, Lake & Palmer dal cui repertorio sono tratti diversi evergreen presenti in questo DVD. Il concerto è stato filmato alla Bucarest Sport Arena in Romania alla fine del 2004 e contiene alcune tracce inedite.

{jcomments on}

Categories: