MARCO ALBANI
“ENCUENTRO”

domenica 26 dicembre ore 18.30 TEATRO S. Chiara via A. Manzoni 14 – Santa Maria delle Mole 00040 Roma

A quasi quattro anni dal suo primo lavoro discografico “Chronos”, Marco Albani è in tour per presentare il suo secondo album: “Encuentro”.

Questo nuovo lavoro testimonia la grande crescita musicale dell’artista che, con ricercata varietà di suoni e strumenti, conduce l’ascoltatore in un viaggio che arriva direttamente all’anima del mondo latino.
Muovendosi sulla sottile linea di confine tra Jazz acustico e World Music, “Encuentro” parla dell’incontro di culture, di persone, di emozioni e modi diversi di sentire la vita, con una visione trasversale e contaminata della musica che contraddistingue lo stile del compositore.
Il risultato è un viaggio musicale coinvolgente e di straordinaria energia, che si propone come appuntamento imperdibile per chi ama la musica latina, ma anche come possibilità per aprire nuovi orizzonti musicali a chi è lontano dal genere.

Ad accompagnarlo nei suoi undici brani originali ci sono state prestigiose collaborazioni di musicisti di grande spessore tra i quali: Maurizio Giammarco, Marco Siniscalco, Gianni Iorio, Carlos Sarmiento, Gnu Quartet, Raul Scebba, Umberto Vitiello, Rocco Zifarelli, Sanjay Kansa Banik e Roland Ricaurte ed un brano cantato in portoghese da Umberto Vitiello.

Info e prenotazioni:
“Distillati Sonori”
www.distillatisonori.it
tel. 335.6052099

Categories:

Tags: