Associazione Distillati Sonori
con il Patrocinio del
COMUNE di MARINO
presentano

Eleonora Bordonaro & Luca Nostro Unser Trio
in

“FEMMINILE SINGOLARE”

Locandina

domenica 23 gennaio ore 18:30 TEATRO S. Chiara in via A. Manzoni 14 – Santa Maria delle Mole – Marino – Roma

Domenica 23 gennaio al Teatro S. Chiara di Santa Maria delle Mole, sarà in scena il terzo appuntamento domenicale della rassegna “Distillati Sonori”. Ad essere protagonista sarà Eleonora Bordonaro & Luca Nostro Unser Trio in “Femminile Singolare”.

FEMMINILE SINGOLARE è un concerto dedicato alle voci femminili del sud del mondo: da Mercedes Sosa a Cesaria Evora, da Rosa Balistreri a Virginia Rodrigues. I brani scelti spaziano dalla bossa nova ai canti siciliani di tradizione, dal jazz al blues e composizioni di Pixinguinha e Djavan.
Un racconto di donne, un viaggio musicale intenso, profondo ma anche divertente. Si ripercorrono temi che hanno accomunato le donne di paesi lontani nelle lotte di emancipazione, nella gioia di vivere, nel coraggio e nella delicatezza nel raccontare l’amore.
Il tutto guarnito da un’impronta personale e distinguibile che, grazie alle radici mediterranee della vocalist siciliana, svela un’impeccabile tecnica musicale e un’intensa espressività della voce.

Eleonora Bordonaro
voce

Luca Nostro
chitarra

Gabriele Pesaresi
contrabbasso

Davide Pentassuglia
batteria

Luca Nostro chitarrista e compositore italiano, vive tra Roma e New York dove registra un cd con otto brani di sua composizione con Donny McCaslin al sax tenore, Francois Moutin al contrabbasso e Dan Weiss alla batteria, trasmesso e recensito in varie radio e riviste e presentato anche all’estero (Teatr Wytwornia, Varsavia). Dal 2007 entra a far parte della band di Sandy Muller, cantante e autrice italo-brasiliana. Insieme al pianista Emilio Merone, registra a New York un cd con 8 brani originali insieme a Scott Colley e Antonio Sanchez. Partecipa come solista dell’orchestra di 100 chitarre dell’Auditorium Parco della Musica di Roma alla prima europea dell’opera A Secret Rose del compositore americano Rhys Chatam. Dal 2009 fa parte del PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble dell’Auditorium Parco della Musica di Roma , diretto dal M° Tonino Battista. Suona, al concerto dedicato a Steve Reich nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, eseguendo Electric Counterpoint e, in prima mondiale, 2×5, opere dello stesso Steve Reich insieme, tra gli altri, a Gilda Buttà, Roberto Cecchetto, Oscar Pizzo, Flavio Tanzi, Antonio Caggiano. Con il PMCE suona in C di Terry Riley e, come solista, Electric Counterpoint di Steve Reich all’inaugurazione del MAXXI a Roma. Su invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia partecipa, con la sua composizione Burj Babil Tones per chitarra e live electronics, alla Giornata europea della musica a Varsavia in rappresentanza dell’Italia. Con il The Govinda Gari Project, registra un cd a NYC con Mark Turner.

Info e prenotazioni:
“Distillati Sonori”
www.distillatisonori.it
tel. 335.6052099
Ingresso euro 10,00
Riduzioni del 50% per studenti e soci di associazioni culturali/sportive convenzionate.

Categories:

Tags: