Mancano pochi giorni al ProLight + Sound 2023, il punto di riferimento europeo per le tecnologie dell’entertainment. Centinaia di nuovi prodotti e un entusiasmante programma di eventi, conferenze, workshop e seminari vi aspettano per tutti i giorni della fiera.

Novità Future Walk. Hall 11.0

Scalabilità, flessibilità, flussi di lavoro efficienti, lavoro indipendente dalla location e nuovi modelli di business: i moderni sistemi in rete hanno cambiato in modo dirompente la gestione di eventi e broadcasting. L’area Future Walk illustra le nuove possibilità date della tecnologia di trasmissione basata su IP e mostra come le soluzioni innovative possano ottimizzare la pianificazione, il controllo e il monitoraggio delle produzioni.

Su una superficie di oltre 250 metri quadrati, l’area offre cinque diverse stazioni in cui è possibile vedere in azione i sistemi distribuiti in rete. Inoltre, in tutte le postazioni verranno illustrati alcuni esempi di reti intersistemiche e cooperative: le aziende partecipanti mettono a disposizione i loro componenti direttamente attraverso la rete e forniscono così una visione approfondita delle funzionalità, dei flussi di lavoro e dei vantaggi delle loro soluzioni.

Novità: Kamera Hub

Con la nuova area situata nel padiglione 11.0, potrete scoprire di più sulla produzione di immagini in movimento. Sarà avere una panoramica dei nuovi modelli di telecamere da utilizzare nelle produzioni televisive e delle innovative soluzioni di illuminazione a LED. Fa parte del Camera Hub anche la “Speakers Area“. Qui ogni giorno si terranno conferenze di esperti su argomenti rilevanti per il settore. Il programma prevede conferenze sulle tecnologie innovative nel settore televisivo, sul profilo professionale dei cameraman televisivi e sulla salute e sicurezza sul lavoro. Sono previsti anche workshop sulle riprese video e l’illuminazione per le produzioni in HD.

Al programma della BVFK parteciperanno i rappresentanti di numerose associazioni e organizzazioni del settore, tra cui l’Associazione tedesca degli artisti del trucco (BVM), l’Associazione dei fornitori indipendenti di servizi nell’industria degli eventi (ISDV), l’Assicurazione sociale tedesca contro gli infortuni (DGUV) e il Fondo pensioni della Rundfunk. Il programma si svolgerà in lingua tedesca. Nell’area espositiva i visitatori potranno sperimentare le ultime novità di aziende rinomate come Canon, Dedo-Weigert-Film, ETC, Fiilex, Lightpower, Panasonic, ProLycht, Rosco, Sigma, Sony, Sumolight, Teltec e Video-Machinery. 

Vintage Concert Audio Show

Già parte integrante di Prolight + Sound, il Vintage Concert Audio Show entusiasma grandi e piccini. Lasciatevi incantare da un viaggio attraverso 60 anni di storia dell’audio. Nell’area del padiglione 11.0 potrete ammirare oltre 200 oggetti esposti. Molte le iniziative sul “Vintage Concert Audio Stage”, con un fitto programma di eventi.

E dopo la fiera…

Francoforte ha molto da offrire! Se vi rimane ancora un po’ di tempo dopo un’emozionante giornata in fiera, godetevi la città. Sia che si tratti di un “Äppelwoi” (“vino di mele”) a Sachsenhausen, del “nuovo” centro storico di Francoforte intorno al Römer o della meravigliosa atmosfera lungo il Meno.
Abbiamo raccolto per voi una serie di consigli su luoghi interessanti della “Mainhattan“.

 Prolight + Sound

Gli organizzatori si stanno impegnando al massimo per far ripartire la crescita. Per questo stanno lavorando per fornire un’esperienza ottimale dei prodotti, per creare opportunità di formazione di alto livello e momenti di incontro proattivo tra le aziende e i principali target.

“La nostra missione è creare un luogo in cui il settore si senta a casa, in cui nascano grandi idee per il futuro dell’economia degli eventi. A Prolight + Sound l’industria mostra la sua enorme rilevanza:  come motore della diversità culturale, come campo di attività per pensatori creativi e menti visionarie”, afferma Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound. 

Categories: