percentomusica_angolo_200x70

NOVEMBRE IN JAZZ  A PERCENTOMUSICA

percentomusica_angolo_200x70

Nella varietà di proposte musicali, sia per lo studio professionale che amatoriale, che il Centro per la Formazione Artistica Percentomusica ha sviluppato negli anni, il mese di novembre e 2012 è particolarmente incentrato sulla cultura jazz.

 

NOVEMBRE IN JAZZ  A PERCENTOMUSICA
 

percentomusica468x92

 

Nella varietà di proposte musicali, sia per lo studio professionale che amatoriale, che il Centro per la Formazione Artistica Percentomusicaha sviluppato negli anni, il mese di novembre e 2012 è particolarmente incentrato sulla cultura jazz.

Reduce infatti dei successi del Decontaminate Rome, il festival internazionale organizzato da Percentomusica a luglio 2012 presso la Casa del Jazz, il centro per la formazione artistica rilancia e amplifica l’ormai collaudata capacità di creare corsi e lezioni variegate, cercando di venire incontro a diverse esigenze e livelli di preparazione.

Si comincia con i laboratori speciali del maestro Ramberto Ciammarughi, il quale dedica il corso di Alto Perfezionamento Jazz allo studio della tecnica e improvvisazione specifica per qualunque strumento, senza far mancare il momento fondamentale di interplay con gli altri strumenti. Su quest’ultima caratteristica invece è totalmente concentrato il laboratorio di Jazz Interplay, che studia le dinamiche di interazioni che intercorrono nella tipica formazione del trio o quartetto.

Per gli intenzionati ad intraprendere uno studio più lungo e approfondito del linguaggio jazz, Percentomusica propone lo XAM, ovvero Corso di Specializzazione Avanzata Monostilistica, che alterna lezioni individuali e laboratori con musicisti di altissimo prestigio quali Massimo Moriconi, Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Ettore Gentile, Michael Rosen e altri ancora. Il percorso che ne consegue è una vera e propria full immersion musicale nell’approfondimento completo del linguaggio jazz. La particolarità inoltre che Percentomusica introduce per l’anno 2012/13 è la creazione del Jazz Basic, propedeutica al corso avanzato che non preclude, a differenza degli altri anni, a chi non è in possesso della formazione didattica necessaria la possibilità di accedere ad un corso di specializzazione.

Joy Garrison invece, la travolgente e carismatica cantante americana, è la leader del corso di Interpretazione Vocale,  il laboratorio dedicate a tutti i cantanti e le cantanti alla ricerca della definizione di un proprio stile e una propria personalità. Una buona preparazione tecnica infatti risulta vincente solo se abbinata ad una brillante personalità che traspaia dal palco attraverso ogni singola nota. E Joy Garrison è energia allo stato puro!

Per informazioni:

Percentomusica

Via dei Cessati Spiriti 89

Tel 067803408

Categories:

Tags: