SHG a Napoli

SHG2014 6

SHG: Prima a Napoli

SHG2014 6

SHG e RitmiShow a Napoli è una novità che ha portato i suoi frutti e un’ottima affluenza. Alla Mostra D’Oltremare, sabato e domenica scorsi, è stata ospitata la mostra che, per la prima volta, si è svolta nel sud Italia.

SHG: Prima a Napoli


 

SHG e RitmiShow a Napoli è una novità che ha portato i suoi frutti e un’ottima affluenza. Alla Mostra D’Oltremare, sabato e domenica scorsi, è stata ospitata la mostra che, per la prima volta, si è svolta nel sud Italia.

Tra gli espositori erano presenti molte aziende importanti tra le quali Proel, con la neonata divisione musicale Solo distribuition, che raccoglie l’intera famiglia di strumenti musicali diffusi da Proel sul territorio italiano (Hagstrom Guitars, Jasmine Guitars, Line 6, Orange Amps, Takamine Guitars, Tamburo Drums, Gibraltar, Gretsch Drums), Aramini Strumenti Musicali (Acus Sound Engineering, Bogner Amps, G&L Guitars, Hiwatt Amps, Tribute by G&L), FBT Elettronica Spa (Cicognani Amps, Crafter Guitars, Sabian Cymbals, Pearl Drums), Frenexport Spa ( Blade Guitars, Cuenca Classical Guitars, DBZ Guitars, Levinson Guitars, Nova Audio, Soundsation, Tronical Tune, Peace Drums) e decine di negozianti, distributori, produttori e collezionisti anche se altrettante defezioni importanti (anche dell’ultimo momento) si sono fatte sentire. SHG2014 1

La partnership con Mostra D’Oltremare ha, comunque, garantito ottimi spazi e quell’organizzazione necessari a dar vita a un evento importante all’esordio partenopeo. Nella sezione vintage bella è stata l’esposizione di una delle più importanti collezioni di chitarre americane degli anni d’oro, tra cui Fender, Gibson, Gretsch, Rickenbacker.

L’evento si è aperto sabato alle ore 11.30 presso il Cubo d’Oro con l’intervento di • Dott. Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili al Comune di Napoli
• Dott. Nino Daniele, Assessore alla Cultura al Comune di Napoli
• Maestro Elsa Evangelista, Direttore del Conservatorio San Pietro a Maiella
• David Zard, impresario
• Edoardo Bennato, musicista
• Fausto Mesolella, musicista con gli Avion Travel
• Dott. Antonella Liccardo, Ass. La ScalzaBanda ONLUS
• Claudio Formisano, presidente Dismamusica
• Prof. Mauro Mormile, professore all’Università Federico II di Napoli
• Prof. Mario Monteleone, docente di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione all’università di Salerno
• Federico Vacalebre, giornalista de Il Mattino di Napoli

Una nota di merito particolare va alla Solo Distribution, la neonata divisione musicale della Proel, che ha contribuito con l’apporto di numerosi artisti di livello che hanno calcato i palchi dell’evento. Stesso plauso alla FBT che ha provveduto all’allestimento dei palchi con i loro prodotti audio ta i quali Qube.

SHG2014 2SHG2014 3SHG2014 5SHG2014 6
 

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *