NAMM2015 GuildGuitarsT-50Archtop

NAMM 2015: Guild Guitars Aggiunge il modello T-50 Archtop alla serie Newark St.

NAMM2015 GuildGuitarsT-50Archtop

Guild Guitars è lieta di annunciare la nuova T-50 Slim, l’ultima aggiunta alla sua collezione Newark St. La T-50 Slim è l’unico modello non-cutaway all’interno della serie Newark St., composta da una riproduzione delle migliori chitarre classeiche ed elettriche e da bassi degli anni Cinquanta e Sessanta.

NAMM 2015: Guild Guitars Aggiunge il modello T-50 Archtop alla serie Newark St.

NAMM2015 GuildGuitarsT-50Archtop

Guild Guitars è lieta di annunciare la nuova T-50 Slim, l’ultima aggiunta alla sua collezione Newark St. La T-50 Slim è l’unico modello non-cutaway all’interno della serie Newark St., composta da una riproduzione delle migliori chitarre classeiche ed elettriche e da bassi degli anni Cinquanta e Sessanta. Prodotta sulla base del modello T-50 degli anni Sessanta, la Newark T-50 è dotata di un top arcuato in abete ed un fondo (sempre arcuato) in mogano. I lati sono prodotti in mogano il tutto rifiito in un’elegante finitura sunburst. La Newark T-50 evoca l’atmosfera classica tipca di Guild con dettagli vintage come la cordiera ad arpa, l’iconica paletta rialzata ed intarzi in avorio.

Il single-coil pickup conferisce un suono morbido, caldo, adatto a stili che vanno dal jazz al blues fino al rock and roll. Questa chitarra archtop thinbody offre una profondità del corpo di 1,9” che consente un’amplificazione semplificata. Il T-50 Slim offre ai chitarristi di oggi lo stile Guild che ha contribuito a produrre la musica popolare dal 1950 in poi.

 

Categories:

Tags: