FENDER AMERICAN ELITE

FENDER® INTRODUCE UN NUOVO LIVELLO DI CHITARRE DA CONCERTO CON LA NUOVA SERIE AMERICAN ELITE
La serie American Elite presenta più di una dozzina di novità e caratteristiche per i moderni chitarristi di oggi.

FENDER AMERICAN ELITE

Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) è lieta di annunciare la sua linea di chitarra e bassi di alto profilo, la serie American Elite. Costruite nell’iconico design della tradizione Fender, la serie American Elite 2016 è la messa in atto dell’impegno di Fender per l’innovazione.

FENDER® INTRODUCE UN NUOVO LIVELLO DI CHITARRE DA CONCERTO CON LA NUOVA SERIE AMERICAN ELITE
La serie American Elite presenta più di una dozzina di novità e caratteristiche per i moderni chitarristi di oggi.

FENDER AMERICAN ELITE

Fender Musical Instruments Corporation (FMIC) è lieta di annunciare la sua linea di chitarra e bassi di alto profilo, la serie American Elite. Costruite nell’iconico design della tradizione Fender, la serie American Elite 2016 è la messa in atto dell’impegno di Fender per l’innovazione.

L’American Elite, grazie a oltre una dozzina di innovazioni e miglioramenti su tutta la linea, fonde le iconiche Stratocaster®, Telecaster®, Jazz Bass®, Precision Bass® e Dimension Bass® con moderne caratteristiche progettate per i chitarristi alla ricerca dello strumento Fender nella sua massima espressione. Le caratteristiche comuni nella serie comprendono gli innovativi pickup Noiseless di quarta generazione, le comode forme del manico a curvatura variabile e del tacco, gli eleganti astucci ABS Elite Molded riprogettati e le nuove finiture.

I nuovi pickup Noiseless sono disponibili solo in questa serie Fender e rappresentano un enorme cambiamento nella progettazione dei pickup. Combinando un autentico suono vintage-style con performance efficacemente noise-free, sono il picco della progettazione Fender di pickup privi di rumore di fondo. I pickup generano puliti brillanti e suoni overdrive grossi che urlano con pura potenza rock ‘n’ roll. Altre caratteristiche condivise includono una nuova forma del manico a profilo variabile, da ”Modern C” a “D”, la tastiera col raggio di curvatura variablie da 9.5”-14”, un tacco del manico asimmetrico e un nuovo truss rod a doppia azione a fine manico con la ruota per la facile regolazione. “La serie American Elite è la nostra serie di chitarre elettriche più importante e avanzata ad oggi” ha detto Richard McDonald EVP di Fender e SVP Fender Marketing. “Abbiamo impiegato due anni per ridefinire ogni dettaglio per dare ai chitarristi di oggi gli strumenti di cui hanno bisogno per scrivere ed eccellere nella musica del futuro”.

A un primo sguardo, ogni chitarra nella serie American Elite perpetua la tradizione dell’iconico design , la costruzione e le performance Fender, ma, oltre all’apparenza, c’è una nuova razza di strumenti, costruita per incontrare le richieste di oggi dei chitarristi del 21° secolo che si spingono sempre oltre i loro limiti. Ogni chitarra è perfetta per il live con il suo stile accattivante, il feel eccezionale e il suono versatile dal primo momento in cui la si collega e la si suona.

AMERICAN ELITE STRATOCASTER®& AMERICAN ELITE STRATOCASTER® LEFT-HANDED
La serie American Elite presenta una Strato normale e una mancina. Entrambi i modelli hanno un tremolo moderno a due pivot che aggiunge tocchi emozionali all’esecuzione del chitarrista senza sacrificare l’accordatura. Le meccaniche autobloccanti con l’alberino corto forniscono un migliorato angolo di rottura al capotasto. I modelli Stratocaster sono disponibili in una varietà di colori che comprendono il nuovissimo Autumn Blaze Metallic e Sky Burst Metallic. Altri colori includono il 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl, Aged Cherry Burst e Tobacco Sunburst.

AMERICAN ELITE STRATOCASTER®HSS SHAWBUCKER
Questo modello American Elite HSS abbina un humbucker open-coil Shawbucker™ con i nuovissimi pickup Noiseless. Lo switch a bottone ri-cabla il segnale del pickup al ponte, escludendo i circuiti di tono e volume. Le meccaniche autobloccanti con l’alberino corto forniscono un migliorato angolo di rottura al capotasto. Il tremolo moderno a due pivot inoltre aggiunge tocchi emozionali all’esecuzione del chitarrista senza sacrificare l’accordatura. Il modello è disponibile in 3 Color Sunburst, Mystic Black, Olympic Pearl e Autumn Blaze Metallic.

AMERICAN ELITE TELECASTER®
L’American Elite Telecaster è la originale chitarra elettrica solid-body re-immaginata per i chitarristi moderni che vogliono una performance al top e uno look senza tempo. Questa chitarra include anche uno switch S-1 che cambia l’elettronica dei pickup da seriale a parallela e le meccaniche autobloccanti con alberino basso. Il modello è disponibile in 3-Color Sunburst, Mystic Black, Aged Cherry Burst, Tobacco Sunburst, autumn Blaze Metallic e Butterscotch Blonde. AMERICAN ELITE TELECASTER THINLINE® Fondendo il pregiato design semi-hollow con le ultime innovazioni Fender, la Telecaster Thinline American Elite è nata per il chitarrista del 21esimo secolo che abbraccia l’innovazione sia nel design dello strumento che nel modo di suonare. Il nuovo ponte Elite Suspension con tre sellette in ottone intonabili è un design unico progettato specificatamente per la Telecaster Thinline. Questa chitarra include anche uno switch S-1 che cambia l’elettronica dei pickup da seriale a parallela e le meccaniche autobloccanti con alberino basso. Il modello è disponibile in 3-Color Sunburst, Natural e Mystic Ice Blue.

AMERICAN ELITE JAZZ BASS®& AMERICAN ELITE JAZZ BASS® V
Con le ultime innovazioni Fender, i bassi American Elite a quattro e cinque corde sono costruiti per i bassisti di oggi. I pickup Noiseless sono alimentati da un robusto preamplificatore da 18 volt riprogettatto per aumentarne la potenza per una migliore qualità e ampiezza del segnale con rumorosità ridotta. Il ponte Vintage HiMass aumenta l’attacco e la risonanza delle note per linee di basso enormi con una spinta colossale e infinito sustain che permette il montaggio delle corde sia attraverso il corpo che sopra il ponte. I modelli a quattro e cinque corde sono disponibili in 3-color sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Nero.

AMERICAN ELITE PRECISION BASS®
Aggiornando il classico design Fender con tecnologia e suono rivoluzionari, l’American Elite P Bass è un performer multiforme con uno stile classico e un suono gigante. Le caratteristiche di questo basso innovativo includono un pickup centrale single-coil P Bass , un pickup al ponte Noiseless Jazz Bass completamente nuovo di quarta generazione, profilo del manico a curvatura variabile e un tacco del manico riprogettato, ponte Vintage HiMass e un nuovo capotasto in osso genuino. Il modello Precision Bass è disponibile in 3-Color sunburst, Tobacco Sunburst, Olympic White, Natural e Black.

AMERICAN ELITE DIMENSION BASS® V HH & AMERICAN ELITE DIMENSION BASS® IV HH
I nuovi bassi American Elite Dimension Bass a quattro e cinque corde hanno i pickup humbucking Dimension Bass che sono alimentati dalla potente preamplificazione a18-volt con EQ a tre band per uscire sempre nel mix. E’ inoltre progettato per il confort, il profilo asimmetrico del manico è leggermente più spesso dalla parte del basso per una presa più facile durante le performance. La lucidatura ad olio a mano nel retro del manico fornisce inoltre una sensazione più veloce e liscia mentre i supporti in graffite Posiflex scorrono lungo la lunghezza del manico. I modelli Dimension Bass sono disponibili in Cayenne, Violin Burst, Natural e Black.

Per altre informazioni:
www.casalebauer.com
 

Categories:

Tags: