Jackson ARTIST SIGNATURE

JACKSON® PRESENTA I NUOVI MODELLI DELLA SERIE ARTIST SIGNATURE

Jackson ARTIST SIGNATURE

Jackson è lieta di annunciare i nuovi modelli Signature firmati da Phil Collen dei Def Leppard, Dave Davidson dei Revocation, Scott Ian degli Anthrax, Misha Mansoor dei Periphery e Mark Morton dei Lamb of.

JACKSON® PRESENTA I NUOVI MODELLI DELLA SERIE ARTIST SIGNATURE

Jackson ARTIST SIGNATURE

Jackson è lieta di annunciare i nuovi modelli Signature firmati da Phil Collen dei Def Leppard, Dave Davidson dei Revocation, Scott Ian degli Anthrax, Misha Mansoor dei Periphery e Mark Morton dei Lamb of.

USA SIGNATURE LIMITED EDITION PHIL COLLEN PC1 DX
Nel mese di luglio, Jackson offrirà in edizione limitata una nuova versione del modello di Collen, nella forma della USA Signature Limited Edition Phil Collen PC1 DX.
Il nuovo strumento ha uno splendido corpo in mogano con top in acero quilt e una elegante finitura Au Natural, scala da 25.5”, manico in acero through-body con rinforzo in grafite, tastiera in acero fiammato a raggio di curvatura variabile da 12”-16″, pickup DiMarzio® con Jackson® Sustainer/Driver e sonfigurazione H/S/S, ponte Floyd Rose® Original, vite di regolazione del truss rod con terminale a ruota, paletta Strat® reverse su licenza Fender® e hardware dorato.

USA SIGNATURE SPECIAL EDITION DAVE DAVIDSON WARRIOR 7
Negli ultimi dieci anni i Revocation, band death con base a Boston, si sono affermati come leader dell’intero movimento death. Molto del successo è dovuto al leader Dave Davidson, il cui impressionante stile lo mette nell’olimpo del chitarrismo metal contemporaneo.
La USA Signature Dave Davidson Warrior™ WR7 in edizione speciale è l’unica 7-corde nell’attuale lineup Warrior, ha corpo in frassino, manico con scala 25.5″ in un unico pezzo di acero quartersawn con ali in frassino e paletta matching, tastiera in ebano con segnatasti piranha in madreperla, 24 tasti jumbo e raggio di curvatura variabile (12”-16”). E’ equipaggiata con pickup Dave Davidson Signature DiMarzio® humbucking, ponte a 7-corde Floyd Rose® Original e split per le bobine dei pickup sul potenziometro del volume.
Disponibile in Charcoal Black Stain.

USA SIGNATURE SCOTTIAN KING V™ KVT
In una carriera lunga ormai quattro decenni, il padrino del trash Scott Ian ha stupito il pubblico grazie a un suono enorme e a riff al fulmicotone. Ian non è solo cofondatore dell’istituzione del trash di New York, parte del “Big Four”, che va sotto il nome Anthrax, ma ha letteralmente preso parte alla creazione e alla definizione del suono metal a metà anni ’80.
Gli Anthrax cavalcano la Top 10 2016 di Billboard con il loro undicesimo disco da studio, For All Kings , supportato da un lungo tour, e Jackson è lieta di onorare Ian con un nuovo modello signature basato sulla Jackson King V usata prevalentemente della registrazione del disco.
La Scott Ian USA King V KVT ha corpo in mogano e manico con costruzione neck-thru, scala da 24.75”, tastiera a raggio di curvatura variabile (12”-16”) in palissandro con 22 tasti jumbo e intarsi a blocco, binding avorio su manico e paletta e tradizionale paletta Jackson con meccaniche “6 in linea”. Questa King V ha voce grazie a un paio di pickup Seymour Duncan®—un brillante JB™ SH-4 al ponte e un caldo ‘59™ SH1N al manico, che combinati danno un suono flessibile, ben bilanciato, con l’uscita necessaria a puliti cristallini e distorsioni potentissime. Equipaggiata con ponte TonePros® Tune-O-Matic e cordiera e meccaniche Gotoh®, la Scott Ian signature è dispoibile in finitura Ivory con battipenna bianco e hardware cromato.

X SERIES SIGNATURE SCOTTIAN KING V™ KVXT
Jackson è eccitata nell’offrire una versione più economica del nuovo strumento di Ian, nelle vesti della X Series Scott Ian King V KVXT, sempre in finitura Ivory con battipenna bianco e hardware cromato, per ricalcare le caratteristiche del modello USA. La chitarra ha corpo in mogano e manico con costruzione neck-thru, scala da 24.75”, tastiera a raggio di curvatura variabile (12”-16”) in palissandro con 22 tasti jumbo e intarsi a blocco, binding bianco su manico e paletta e tradizionale paletta Jackson con meccaniche “6 in linea”, ponte Jackson compensato stile TOM e meccaniche Jackson.

USA SIGNATURE LIMITED EDITION MISHA MANSOOR JUGGERNAUT HT6
Per l’estate 2016, Jackson aggiunge una edizione limitata nella vivida finitura Matte Lambo Orange satin per la Misha Mansoor USA signature.
Mansoor è celebre per il ruo ruolo di chitarrista ultra tecnico nella band progressive metal Periphery, e Jackson è lieta di aver collaborato strettamente con questo Djent-leman per il suo modello Juggernaut.
La chitarra ha distintivo corpo Jackson ispirato alla Dinky™, scala da 25.5”, manico avvitato in acero con rinforzi in grafite, scolpito secondo il profilo custom di Mansoor, tastiera in ebano con raggio di curvatura da 20″ e 24 tasti jumbo, intarsi piranha in madreperla, intarsi laterali fluorescenti, regolazione truss rod a fine manico, due pickup signature Bare Knuckle “Juggernaut” humbucking con cover nere montati direttamente sul corpo, ponte Hipshot 6, selettore a 5 posizioni con push-pull (on/off) sul tono e hardware nero.
Incluso astuccio rigido Jackson nero con bordi blu e logo Mansoor “Bulb”.

USA SIGNATURE LIMITED EDITION MISHA MANSOOR JUGGERNAUT HT7
Versione 7 corde con le stesse caratteristiche del modello a 6 corde.

USA SIGNATURE LIMITED EDITION MARK MORTON 10TH ANNIVERSARY DOMINION
Il chitarrista dei Lamb of God Mark Morton ha guidato la sua band fino alla leadership nel metal americano grazie a dischi multiplatinati e tour esauriti. Combinando tecnica, riffing estremo e un gran suono, Morton ridefinisce ogni giorno i canoni del genere.
Ha lavorato a stretto contatto con Jackson sul suo modello signature, creando uno strumento che è il suo concetto di chitarra Jackson — con matita, carta e immaginazione. La Mark Morton Dominion — una versatile chitarra che nel 2016 celebra il suo decimo anniversario, è nata così 2016.
Jackson è lieta di aver condiviso ben 10 anni di storia con Morton, e questo modello in edizione limitata celebra proprio il percorso fatto.
La USA Signature Limited Edition Mark Morton 10th Anniversary Dominion ha corpo in mogano con camere tonali e top in acero quilt, scala da 24.75” manico through-body in mogano “cotto” e finitura posteriore gel black, barre di rinforzo in grafite, tastiera a raggioo di curvatura variabile (12”-16”) in ebano con 22 tasti medium jumbo e segnatasti shark-eye, paletta Morton con 3 meccaniche per lato. I pickup sono due DiMarzio® Mark Morton signature con cover dorata e doppio circuito (lead e rhythm), selettore a tre vie con due switch a slitta per il coil tap individuale, ponte compensato e meccaniche Sperzel autobloccanti.
Disponibile in Violin Brown.

Per ulteriori informazioni, www.jacksonguitars.com.  

Categories:

Tags: