Guild S-200 TBIRD

Guild S200Bird

GUILD GUITARS RIVELA UNA DELLE RIEDIZIONI PIU’ ATTESE: LA S-200 TBIRD

Guild S200Bird

Guild Guitars è lieta di annunciare l’ampiamente anticipata reintroduzione di uno dei suoi modelli più iconici, una chitarra unica e altamente riconoscibile: la S-200 T-Bird. Questa riedizione riprende la versione originale dello strumento prodotta tra il 1964 e il 1968. Inoltre, lo speciale sistema di controlli crea un’ampia varietà di suoni, la più ampia offerta su uno strumento Guild, grazie anche alla configurazione con due pick-up Guild LB-1 Little Bucker.

GUILD GUITARS RIVELA UNA DELLE RIEDIZIONI PIU’ ATTESE: LA S-200 TBIRD

Guild S200Bird

L’Iconica Solid Body Si Unisce Alla Newark St. Collection 

Guild Guitars è lieta di annunciare l’ampiamente anticipata reintroduzione di uno dei suoi modelli più iconici, una chitarra unica e altamente riconoscibile: la S-200 T-Bird. Questa riedizione riprende la versione originale dello strumento prodotta tra il 1964 e il 1968, dotata di un corpo asimmetrico in mogano in grado di catturare immediatamente l’attenzione del chitarrista. L’appeal di questa chitarra, però, non si ferma semplicemente al look: lo speciale sistema di controlli crea un’ampia varietà di suoni, la più ampia offerta su uno strumento Guild, grazie anche alla configurazione con due pick-up Guild LB-1 Little Bucker.

I LB-1 sono la replica dei pickup humbucker Guild originali, in grado di offrire un’ampia varietà di suoni, dai puliti brillanti fino alle calde timbriche rotonde, Ottime con suono distorto. Possibilità di selezione includono la modalità rythm o lead, pickup on/off, e controlli standard per volume e tono. Si può inoltre selezionare di attivare un condensatore opzionale che crea la sonorità da single-coil pur mantenendo la totale assenza di rumore.

La T-Bird è inoltre dotata di unità Hagstrom Vintage Tremar, una riedizione del sistema di vibrato adottato sulle chitarre Guild fin dagli anni ’60. La molla completamente regolabile del Tremar permette qualunque tipo di azione, da morbidi bending e vibrati fino al ponte completamente bloccato. La T-Bird ha manico in mogano incollato con profilo vintage “C”, tastiera filettata in palissandro con intarsi a blocco in madreperla, Mentre altri dettagli corretti per il periodo sono le meccaniche aperte Grover Sta-Tite, la paletta simmetrica adornata dal logo originale e il simbolo Thunderbird in madreperla. La S-200 T-Bird è dotata di astuccio morbido imbottito.

Per ulteriori informazioni, www.guildguitars.com.

Guild è distribuito in Italia da M.Casale Bauer S.p.A.

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *