Sontronics MERCURY

Sontronics MERCURY
Nuovo microfono valvolare sviluppato con il contributo degli Abbey Road Studios

Sontronics MERCURY

Sontronics è ormai un brand noto nel panorama mondiale della microfonazione grazie anche ai positivi feedback di molti nomi illustri della produzione e registrazione audio. 

Sontronics MERCURY
Nuovo microfono valvolare sviluppato con il contributo degli Abbey Road Studios

Sontronics MERCURY

Sontronics è ormai un brand noto nel panorama mondiale della microfonazione grazie anche ai positivi feedback di molti nomi illustri della produzione e registrazione audio. 
Lo stesso produttore e engineer Flood (Mark Ellis), che ha lavorato negli ultimi trent’anni con alcuni dei più importanti artisti (U2, Nine Inch Nails, Smashing Pumpinks, solo per nominarne alcuni, è un fan dei microfoni Sontronics e attivo collaboratore nella progettazione e beta-testing dei vari prodotti della casa inglese. 

Anche Adam Riviere (Polistrumentista/Compositore/Produttore), definisce “Il microfono Mercury è l’apparecchio che più si distingue per qualità finora mai inventato. Vanta un livello di volume straordinariamente basso, un fantastico range di pattern polari e suona in maniera stupefacente sul mio didgeridoo, sui miei flauti Native American e sulle percussioni.”

Sontronics MERCURY è un microfono valvolare di elevatissima qualità, progettato per ottenere risultati mozzafiato con qualsiasi sorgente sonora. MERCURY è infatti perfetto per le registrazioni di voci, strumenti, percussioni, cori e insiemi orchestrali, voiceover, overhead e ambiente.

Progettato da Trevor Coley – fondatore di Sontronics, e sviluppato con il contributo di artisti e produttori inglesi, nonché degli ingeneri degli Abbey Road Studios, Mercury è stato completamente realizzato in Inghilterra presso il quartier generale di Sontronics.

Panoramica:
MERCURY è dotato di una capsula estremamente sensibile con diaframma da oltre 1” e una valvola 12AT7 prodotta in Europa, che assicura registrazioni impeccabili con qualsiasi sorgente sonora, aggiungendo il calore naturale dei microfoni del passato.

L’alimentatore dedicato è alloggiato in un box metallico sul quale sono presenti un selettore Pad -10 dB, un filtro lineare a 75 Hz, e una manopola per la selezione dei pattern polari con regolazione continua, che consente di ottenere qualunque figura intermedia tra omnidirezionale, cardioide e figura a otto.

Caratteristiche:
Il Microfono, trattandosi di un valvolare da studio di tipo cardioide multipattern a condensatore di altissima qualità, è principalmente indicato per le registrazioni di voci, strumenti, percussioni, cori e insiemi orchestrali, voiceover, overhead e ambiente. La sensibilissima capsula, con diaframma da oltre 1″, la valvola 12AT7 prodotta in Europea e che aggiunge il calore naturale dei microfoni del passato, conferiscono a questo microfono delle caratteristiche uniche ed un sound di altissima qualità.

Altre caratteristiche del Mercury sono il già citato alimentatore dedicato alloggiato in un box metallico con i selettori Pad –10dB, filtro lineare a 75 Hz e manopola per la selezione dei pattern polari con regolazione continua per ottenere qualunque figura intermedia, risposta in frequenza 20Hz – 20KHz, sensibilità 18mV/Pa -3dB ±1,5dB (0dB=1V/Pa 1000Hz), impedenza ≤200 Ohms.

La dotazione include box in legno, valigetta per il trasporto in alluminio, supporto antivibrazione e cavi.

 

Sontronics MERCURY box

Caratteristiche Tecniche:
• Polar pattern: Sweepable from omni to figure-of-eight & everything in between
• Frequency response: 20Hz – 20kHz
• Pad: 0, -10dB
• Filter: Linear, 75Hz
• Sensitivity: 18mV/Pa -33dB ±1.5dB
• (0dB = 1V/Pa @ 1,000Hz)
• Impedance: ≤200 Ohms
• Equivalent noise level: • Max SPL (for 0.5% THD @ 1kHz): 125dB
• Power supply: 115/230V *Phantom power NOT required*
• Connector: 8-pin connector (mic), 3-pin XLR-M (power supply)
• Comes with: wooden box (for Mercury mic), shockmount, cables, power supply, aluminium flightcase

Prezzo di vendita consigliato € 1399 inclusa IVA.
 

Categories: