Mei2017 logo

MEI 2017 a Faenza
dal 29 settembre al 1° ottobre, anteprima 28 settembre

Mei2017 logo
e
MEIllennials – I Premi degli Indipendenti a Roma
dal 21 al 23 dicembre

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Roma – 21/09/2017 alle ore 11:30 Done Communication Via Clivo Rutario, 53

MEI 2017 a Faenza 
dal 29 settembre al 1° ottobre, anteprima 28 settembre

Mei2017 logo
e
MEIllennials – I Premi degli Indipendenti a Roma
dal 21 al 23 dicembre

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Roma – 21/09/2017 alle ore 11:30 Done Communication Via Clivo Rutario, 53

 

Si terrà giovedì 21 settembre alle ore 11:30 la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2017 del MEI. La ventitreesima edizione del Meeting degli Indipendenti andrà in scena dal 29 settembre all’1 ottobre a Faenza, dopo un’anteprima il 28 settembre con Ermal Meta.
Protagonista di questa edizione sarà Brunori Sas, che sul palco del Teatro Masini ritirerà anche i primi PIMI e PIVI, oltre al riconoscimento come rivelazione dell’anno da parte di Musica e Dischi.

Tra gli altri nomi presenti: gli Skiantos festeggiano 40 anni di carriera sul palco di Piazza del Popolo, insieme ai Modena City Ramblers, alla Banda Rulli Frulli ed altri ospiti, Zibba, Diodato, Espana Circo Este, Enrico Capuano,. Garbo e i Canova (premio Super MEI Circus con Maciste Dischi), Opus Avantra & Claver Gold (per il Premio speciale Prog Magazine), oltre ad Ambrogio Sparagna e i Lato B con l’omaggio a Battisti. A completare la lineup, composta da più di 100 esibizioni, giovani artisti provenienti da tutta Italia, che si esibiranno anche nei tre punti buskers, coordinati da Spaghetti Unplugged e distribuiti nel centro storico della città, e nell’area EdicolAcustica presso l’edicola della stazione.

Come ogni anno il cuore dell’evento saranno la formazione per i giovani musicisti e i panel, tra i quali spiccano gli interventi internazionali con WIN e Jamendo, le Targhe MEI Social dedicate ai nuovi fenomeni del web, la discussione sullo stato di salute della musica live e i festival in Italia; la seconda edizione del Forum del Giornalismo Musicale e le Targhe MEI Musicletter e l’apertura con il primo incontro nazionale degli enti e degli operatori della Festa della Musica.

Sarà anche l’occasione per annunciare il ritorno a Roma del MEI, con l’evento speciale “Meillenials – I Premi degli Indipendenti”, che traccia il nuovo corso del MEI verso le nuove generazioni: una tre giorni di musica, premi e formazione dal 21 al 23 dicembre al Monk, che si concluderà con la festa per il quinto compleanno di ExitWell Magazine.

Interverranno:
Giordano Sangiorgi (MEI) e Francesco Galassi (ExitWell), Federico Guglielmi (PIMI), Fabrizio Galassi (PIVI), Enrico Deregibus (Forum del Giornalismo Musicale), Luca D’Ambrosio (Targhe MEI Musicletter), Spaghetti Unplugged per gli eventi correlati al MEI, Nicola Lamorgese (Done Comunication) e Riccardo De Stefano (Adastra) per la nuova comunicazione e nuova grafica del MEI.

Programma Mei 2017
http://meiweb.it/il-programma-mei-2017/
http://meiweb.it/il-programma-mei-2017/ con piantina
MAIN PARTNERS: http://meiweb.it/partner-2017/
MEDIA PARTNERS: http://meiweb.it/media-partners/
News: http://meiweb.it/category/mei-2017/

Staff Mei Faenza
0546.646012
 

Categories: