Spector logo

Spector Basses

M. Casale Bauer nuovo distributore italiano per i bassi

Spector logo

Spector Musical Instruments, il leggendario marchio di bassi elettrici di New York, ha annunciato che M. Casale Bauer distribuirà i bassi e gli accessori Spector in Italia. La nuova partnership vedrà la M. Casale Bauer gestire le vendite e la distribuzione regionale del marchio in Italia.

Spector Basses

M. Casale Bauer nuovo distributore italiano per i bassi 

Spector logo

Spector Musical Instruments, il leggendario marchio di bassi elettrici di New York, ha annunciato che M. Casale Bauer distribuirà i bassi e gli accessori Spector in Italia. La nuova partnership vedrà la M. Casale Bauer gestire le vendite e la distribuzione regionale del marchio in Italia.

“Casale Bauer è stata, decenni fa, una delle aziende fondatrici del business della distribuzione di strumenti musicali in Italia. La loro grande storia e la grande competenza nel campo degli strumenti a corda ne fanno il partner ideale per Spector. Siamo lieti che un’azienda come la M. Casale Bauer acquisisca la distribuzione del nostro marchio in un territorio cruciale come l’Italia,” dice Joe Castronovo, Presidente di KORG USA, Inc. e Spector Musical Instruments.

I bassi Spector sono sul mercato sin dal 1976, quando il fondatore del marchio, Stuart Spector, realizzò a mano a Brooklyn, NY, il primo basso NS-1; si trattava di un basso innovativo e pensato per i bassisti moderni. Da allora, Spector è cresciuta fino a divenire uno dei marchi dominanti nel mercato dei bassi elettrici. Grazie al supporto di artisti leggendari come Doug Wimbish, Garry Tallent e Rudy Sarzo, a una schiera di devoti fan in tutto il mondo, e a 40 anni di esperienza, i bassi Spector si sono dimostrati una vera autorità in termini di design per il basso moderno. Grazie a tutti i nuovi modelli annunciati per il 2019, compresi i modelli Euro LT, EuroBolt, e la Serie Performer, la lineup dei bassi Spector comprende soluzioni per ogni bassista in ogni stile!

“Siamo felicissimi di aggiungere al nostro roster un marchio di così grande fama e valore storico: i bassi Spector sono un perfetto compendio di moderna tecnologia e tradizione artigiana!”, dice Giorgio Masetti Zannini, Managing Director della M. Casale Bauer S.r.l..

Oggi, la leggendaria suonabilità dei bassi Spector si preserva in ogni fascia di produzione, che sia essa realizzata in India, Cina, Repubblica Ceca, o nel laboratorio artigiano di Woodstock, NY!

Il catalogo si divide, oggi, nelle serie principali Legend, Bantam, Euro, Artist e USA Custom Shop.

Spector EURO4 LE

Legend
La serie Legend può essere, in maniera riduttiva, descritta come la fascia “entry level” del marchio Spector; è costituita da strumenti realizzati in India sotto strettissimo controllo di qualità: le caratteristiche principali di un basso Spector che si rispetti ci sono tutte, a partire dal design, passando per i corpi (in mogano o frassino) impreziositi dal top scolpito in acero figurato o noce occhiolinato, in versioni 4, 5 e 6 corde, con pickup Bartolini o Aguilar ed elettronica attiva.

Bantam
Realizzati in Repubblica Ceca, i bassi della serie Bantam hanno scala corta, corpo in ontano con top in acero fiammato ed elettronica attiva EMG.

EURO
Prodotti anch’essi in Repubblica Ceca, i bassi della serie Euro sono realizzati con i migliori materiali sul mercato e legni selezionati a mano provenienti dal Nord America e dall’Europa; veri alfieri del design Spector NS, i bassi Euro hanno gli stessi eleganti top scolpiti a mano delle controparti realizzate in USA, i rinforzi in grafite per rendere stabile ed efficace il truss rod, i pickup premium Bartolini e EMG, e la potente circuitazione attiva Spector Tone Pump. Disponibili in un’ampia gamma di modelli, i bassi della serie Euro continuano la grande tradizione del design e della qualità Spector inaugurata da Stuart Spector nel 1976.

USA
I bassi realizzati nel laboratorio artigiano di Woodstock rappresentano la crème della odierna produzione Spector, fedeli ai principi di massima qualità, di pregevolezza nel design e nella realizzazione, di cura nella scelta dei legni e dei materiali che da sempre animano gli strumenti marchiati Spector.

Categories: