Cort guitars logo

THE BEST ELECTRIC GUITARS 2021

Cort guitars logo

 Cort Presenta il catalogo 2021 per le chiaterre elettriche!

 

THE BEST ELECTRIC GUITARS 2021

Cort guitars logo

Cort Presenta il catalogo 2021 per le chiaterre elettriche!

 

g300pro

 

La G300 Pro è il nuovo modello di punta dell’iconica serie G, una chitarra elegante che è stata rivisitata con accorgimenti tecnici e tecnologici moderni. Ora rappresenta il meglio di ciò che Cort può offrire in termini di suonabilità, versatilità sonora e design estetico. Le caratteristiche includono un corpo in tiglio americano di prima qualità con top in acero da 6 mm (1/4 “), manico in acero brunito e tastiera con intarsi Luminlay, tasti in acciaio inossidabile e due humbucker Seymour Duncan® abbinati al selettore a 5 direzioni del pickup per un’eccellente versatilità nella creazione del suono. E per la prima volta in assoluto per la serie G, la G300 Pro è dotata di 24 tasti completi, rendendola una chitarra veramente moderna per i musicisti che si divertono a suonare dei solo nelle posizioni dei tasti più alti.

 

 

g280Select

 

 

La nuova G280 Select è una rivisitazione della famosa G280DX con, in aggiunta, un battipenna perlato, la tastiera in palissandro e humbucker Voiced Tone VTH-77 con copertura in metallo per un look elegante e una solidità costruttiva. Progettata per una suonabilità elevata e prestazioni sonore ben precise, la G280 Select comprende un corpo in ontano con top in acero Flame e diverse configurazioni di pickup HSS per un suono versatile che può essere utilizzato per generi musicali sia classici che moderni.

 

 

x700Mutility

 

 

Per molto tempo, la serie X ha rappresentato la forte ambizione di Cort di spingere i limiti delle chitarre elettriche convenzionali, dando vita a strumenti straordinari che spesso diventano il nuovo standard delle chitarre estreme. Con l’introduzione della nuova polifunzionale X700 Mutility, Cort sta spingendo i limiti ancora oltre con caratteristiche moderne come il manico in acero brunito e la tastiera con tasti multi-scala da 24,75 “- 25,5”, marcatori Luminlay sul lato del manico e sulla tastiera, una nuova forma del corpo migliorata e un set Fishman® Fluence Modern Humbucker con 2 opzioni di voice-select. L’X700 Mutility stupirà e soddisferà i chitarristi che cercano la massima versatilità e suonabilità in una chitarra davvero elegante.

 

 

 

x500menace

 

 

La X500 rinasce con un’estetica moderna e delle migliorie funzionali in grado di farla eleggere come la nuova aggressiva X500 Menace più dark che mai adatta ai chitarristi metal e alla musica estrema. Pur mantenendo la costruzione neck-thru-body per un sustain eccezionale e un accesso facilitato ai tasti alti, l’X500 Menace ora presenta un top in acero più popolare su un corpo in mogano, una paletta inversa, manico 7 pezzi in Maple / Purple Heart / Panga Panga, FloydRose® Original tremolo e Seymour Duncan® Sentient & Nazgul Humbucker set per una superba suonabilità, qualità del suono e quella presenza “minacciosa” dei chitarristi in cerca di un genere sempre più estremo.

 

 

 

x507 

 

 

KX500MS, la prima chitarra multi-scala sviluppata da Cort nel 2018, è stata elogiata e amata dai fan più accaniti e dai chitarristi estremi di tutto il mondo. Ora è tornata con aggiornamenti tecnologici e un nuovo nome, KX507MS. Questa bestia a sette corde è ora dotata del set Fishman® Fluence Modern Humbucker a più voci, che consente alla KX507MS di esplorare ulteriormente possibilità illimitate nello spettro tonale. La KX507MS dispone anche di tasti multi-scala da 25,5 “- 27” con il tasto neutro ora in 8° posizione per una migliore suonabilità, un ipnotizzante top in radica di pioppo sul corpo in mogano, manico in acero a 5 pezzi e Purple heart, tastiera in ebano Macassar e una manopola del volume e dei toni migliorata nella posizione per un accesso più facile.

 

 

 

sunset

 

 

 

Il Sunset TC è un design ibrido unico che incorpora l’aspetto e le caratteristiche di due tipologie di chitarre elettriche solid body che hanno fatto la storia. La combinazione di pickup twangy bridge con pickup al manico di tipo soapbar produce una ricchezza di suoni classici ideali per il rock classico, blues, country, pop e funk, rendendolo uno strumento semplice ma versatile per il musicista orientato alle sonorità tradizionali. Il battipenna nero multistrato riprogettato di recente e gli intarsi della tastiera multi-blocco distinti conferiscono un’adeguata aggiunta all’atmosfera vintage che la Sunset TC possiede già.

Categories:

Tags: