Musikmesse 2010

 

Musikmesse 2010

Rassegna stampa

 

Locandina

Distressed finish hollow body – AXL
La finitura Badwater della AXL si è rivelata molto popolare. Oggi, finalmente, si aggiunge un semi-hollow con la stessa finitura in entrambe le sfumature bianco antico o opaco. Ogni corpo della chitarra è trattato individualmente nei laboratori della AXL. Il corpo Badwater offre un manico in acero con una tastiera e in resewood 24 2 / 4 in scala pollici. Ulteriori caratteristiche includono EMG – pickup e hardware trattati e anodizzato per conferire allo strumento un aspetto vintage.

 

 

Musikmesse 2010

Rassegna stampa

Locandina

Distressed finish hollow body – AXL
La finitura Badwater della AXL si è rivelata molto popolare. Oggi, finalmente, si aggiunge un semi-hollow con la stessa finitura in entrambe le sfumature bianco antico o opaco. Ogni corpo della chitarra è trattato individualmente nei laboratori della AXL. Il corpo Badwater offre un manico in acero con una tastiera e in resewood 24 2 / 4 in scala pollici. Ulteriori caratteristiche includono EMG – pickup e hardware trattati e anodizzato per conferire allo strumento un aspetto vintage.

 

Locandina

Sogno per virtuosi
Steve Vai, lo speciale chitarrista di Zappa capace di passaggi impossibili, ha ricevuto il suo primo modello signature JEM dalla IBANEZ molti anni fa e da allora non ha mai smesso di apportare modifiche e miglioramenti. Nel 2010 Ibanez presenta l’ultimo, e più conveniente, JEM. Il JEM, con la sua caratteristica apertura ” monkey grip” nel corpo, è stato un elemento fisso nella gamma Ibanez dal 1987. Il JEM505 è prodotto in Giappone e, come la prima JEM777, dispone di una tastiera in acero e il tremolo Edge tried-and-tested.

 

Locandina

B-Band Amplifier
Un buon suono acustico non dipende soltanto da un buon pick-up, l’amplificatore svolge ovviamente un ruolo altrettanto importante. E’ quindi logico che la B-Band, casa Finlandese produttrice di pick-up, ha appena introdotto un amplificatore per strumenti acustici. L’Uros, amplificatore da 100 watt sviluppato in cooperazione con lo specialista Sami Penttila, offre due canali per strumenti e microfoni così come un equalizzatore semi parametrico a tre vie oltre che un cono da 10 pollici.

Manne Guitar il classico moderno
La costruzione moderna in veste classica è ciò che viene promesso attraverso i bassi in malibù e le chitarre corvino della Manne design. Ciò che a un primo sguardo può sembrare un tuffo nel passato, da un’attenta analisi si capisce che non è così: oltre al manico Manne si nota un restailing del corpo e la giuntura del manico al corpo che offre un maggior confort rispetto alle soluzioni tradizionali.
La Manne Guitar, inoltre, ha introdotto il nuovo Boubleneck, un’idea innovativa per unire due strumenti. Mentre il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page può avere brandito a suo tempo un corpo elettrico con due colli – uno con sei corde e l’altra con dodici – Andrea Ballarin costruttore di chitarre di qualità con sede a Schio nel Nord Italia, ha adottato un approccio diverso.
Il Doubleneck racchiude due strumenti completamente diversi uniti nella massima efficienza. La chitarra acustica a dodici corde – chitarra acustica con un corpo cavo e ponte piezoelettrico – e una sei corde con le caratteristiche della Manne Ventura.

 

Locandina

Hartke il meglio dei due mondi
La Hartke ha presentato un nuovo amplificatore per basso eccezionalmente versatile. Il nuovo HyDrive HX112 è caratterizzato da una incredibile leggerezza e la possibilità di invertire l’impedenza; per piccoli spettacoli quest’ultima può essere portata a 4 Homs in modo da ottenere il massimo della potenza. Il cabinet offre una potenza di 100 watt e con la possibilità di spostare il switch suglio 8 homs lo stesso cabinet può essere utilizzato insieme ad altri amplificatori.

 

Locandina

Signature Martin for Steve Miller
Ancora una volta, MARTIN GUITARS rende omaggio a Steve Miller con un modello signature. La 000C-MR Steve Miller Custom Artist Edition vanta finiture rosso sangue altamente inusuali. I legni utilizzati (acero per il fondo e fasce, abete per i fianchi, abete rosso per la tavola armonica) si nascondono, come voluto da Miller: voleva il suono bello, caldo ed energetico, ma con un look meno che perfetto con abete rosso per la tavola armonica per ottenere uno strumento visivamente accattivante.

 

Locandina

Pedaliera SKB
I chitarristi itineranti si trovano prima o poi di fronte al problema di dove riporre le loro stomp boxes – sia sopra che fuori dal palco. Questo è il motivo per cui la SKB ha sviluppato la valigia 1SKB-PS-8 in grado di accogliere fino a otto pedali di dimensioni standard. La valigetta è stampata ed in gomma eco-friendly, conferendo una caratteristica durevole e rigida. Una superficie hook-and-loop detiene i pedali saldamente in posizione mentre otto built-in 9VDC jack di uscita e di un trasformatore esterno, provvedono ai bisogni elettronici. Nel set sono inclusi cavi di alimentazione e una borsa in nylon pesante.

 

Locandina

Going Places – veloce! Blackstar
La BLACKSTAR, giovane azienda inglese, ha provocato un notevole scalpore negli ultimi tre anni con la sua serie di amplificatori per chitarra Artisan, Serie One e HT-5. Al Musikmesse di quest’anno la Blackstar ha presentato la sua serie di media fascia: la serie HT Venue. La nuova linea comprende sei amplificatori a valvole da 20, 40, 60 e 100 watt.

Dreadnought for the stage – Great Divide
La GREAT DIVIDE offre chitarre a prezzi medio-bassi che si dice posseggano comunque tonalità eccellenti. L’azienda attribuisce questo ad un sistema di rinforzo studiato e sviluppato al suo interno. La serie SGD-28CE-G una chitarra in abete che fornisce il suono tradizionale e che può essere amplificato grazie alla presenza di un sistema pickup B-Band. Una borsa da trasporto è inclusa nel prezzo.

 

Locandina

Colourful snakes
La Platinum Collection è stata a lungo una parte importante della gamma di cinte per chitarra della Levi’s, con la sua combinazione di colori attraenti. Quest’anno, la collana è stata estesa per includere le cinghie con finitura in pelle di serpente artificiale, imbottite di schiuma con appoggio in pelle. Le nuove cinghie sono disponibili in dieci colori diversi.

Eminence – Quiet saturtion
I chitarristi conoscono bene questo prolema: un amplificatore valvolare suona bene veramente solo quando è tirato fino a 10. Per risolvere questo problema, gli sviluppatori della EMINENCE hanno lavorato sull’idea di associare un attenuatore ai magneti dei loro speakers, questo attenuatore può essere regolato attraverso una manopola posta sul retro che utilizzata per variarne la sensibilità. In questo modo, i musicisti possono ridurre il livello effettivo del volume senza abbassarne la potenza di amplificazione con la conseguenza di perdere i toni saturi e pieni di overdrive. Questa tecnologia è caratterizzata all’interno di due dei loro nuovi diffusori: Maverick e Reign Maker.

 

Locandina

Più potente che mai – Ampeg
La AMPEG presenta gli SVT-7PRO e SVT-8PRO, due nuovi amplificatori con la caratteristica di essere estremamente potenti e, allo stesso tempo, anche straordinariamente leggeri. Si dice siano in grado di generare le sonorità tipiche Ampeg grazie alla tecnologia del suo preamplificatore. Il segnale emesso da questo viene inviato a una uscita Class D che, nel caso della SVT-7PRO, offre un kilowatt pieno di suono mentre, nel caso della SVT-8PRO, di due chilowatt e mezzo, che ne fa il più potente amplificatore Ampeg mai costruito. Oltre che leggeri, i nuovi modelli sono anche compatti, occupando solo due unità rack da 19″.

 

Locandina

NanoMag Quad quattro piskups – Shadow
I classici pickup piezoelettrici posizionati sotto i ponti degli strumenti acustici spesso esagerano nel generare rumore a causa di un eventuale contatto del plettro con la corda. Oggi, la Shadow ha sviluppato sistemi di pick-up magnetici per entrambi i mandolini F – e A –. Ogni NanoMag Quad comprende quattro pickups indipendenti in modo che l’equilibrio tra le coppie di corde può essere determinato liberamente.

 

Locandina

Magistrale – Recording King
Modellata sul banjo classico degli anni Trenta, l’Elite della RECORDING KING vanta un suono Mastertonestyle con un cerchio a 3 strati di acero e una finitura laccata in nitrocellulosa. Con un design vintage, la tastiera intarsiata e il taglio della paletta stile Recording King o Flying Eaglestyle, la Elite è uno strumento di raccordo per celebrare il 75° anniversario del marchio Recording King.

{jcomments on}

Categorie:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *