Cordoba COCO banner

COCO, al cinema con Pixar e Cordoba

Cordoba COCO banner

Il 28 Dicembre è arrivato anche nei nostri cinema COCO, il nuovissimo film Disney Pixar ambientato in Messico, un’emozionante avventura che, come Toy Story, Up e il più recente Inside Out, promette grosse soddisfazioni per la Pixar. COCO è ambientato in un variopinto villaggio messicano ed è un tripudio di musica, colori e suggestioni che riesce a coniugare emozioni, avventura e tematiche importanti arrivando dritto al cuore. Un luogo dove il giovane Miguel Rivera, il protagonista del lungometraggio, vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra ormai malridotta avendo la musica nel sangue. Ma il percorso non è semplice…

COCO, al cinema con Pixar e Cordoba

Cordoba COCO MIGUEL3

 

Il 28 Dicembre è arrivato anche nei nostri cinema COCO, il nuovissimo film Disney Pixar ambientato in Messico, un’emozionante avventura che, come Toy Story, Up e il più recente Inside Out, promette grosse soddisfazioni per la Pixar. 

Diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, COCO è ambientato in un variopinto villaggio messicano ed è un tripudio di musica, colori e suggestioni che riesce a coniugare emozioni, avventura e tematiche importanti arrivando dritto al cuore. 

A 12 anni Miguel Rivera, il protagonista, vorrebbe immergersi nei festeggiamenti strimpellando la sua chitarra ormai malridotta avendo la musica nel sangue, ma nella sua famiglia ogni nota è bandita, da quando l’anziana bisnonna Coco fu lasciata dal proprio babbo per seguire carriera e successo. Deciso a partecipare a un concorso musicale nel Día de los muertos, Miguel decide di riappropriarsi della chitarra posta nella cappella del suo idolo, il cantante Ernesto de la Cruz, idolo di tutto il Messico, venerato sia nel mondo dei vivi che nel mondo dei morti, per imitarne le melodie. Ma la chitarra presto si rivela magica spedendolo, a sorpresa, nella dimensione fiabesca e misteriosa dei defunti.

Cordoba COCO Hernesto

Il mondo dei morti gli appare come una gigantesca metropoli verticale, collegata da tram, regolata da uffici e sportelli popolati da operosi scheletri luccicanti.
Non fatevi ingannare dall’aspetto “dark”, dagli scheletri e dalla particolare ambientazione perché COCO, come detto prima, è una festa di colori e musica. Assieme a tutti i protagonisti, tra cui eccezionale è lo sgangherato scheletro Hector – doppiato nella versione originale da Gael Garcia Bernal – si balla, si canta, ci si emoziona ridendo e anche piangendo. E insieme ad Hecto Migule visiterà questo nuovo mondo ed andrà alla scoperta del segreto che si cela dietro la sua famiglia.

 

Cordoba Hector

La perfetta celebrazione della vita, la scoperta delle proprie radici e l’importanza, la necessità di creare delle nuove tradizioni, legando il vecchio al nuovo con la difficoltà è di trovare la giusta chiave per far vivere, in uno stesso universo armonioso, questi due aspetti.

Per celebrare un lungometraggio di così forte impatto CORDOBA Guitars ha creato una edizione limitata di chitarre classiche denominate COCO in collaborazione ufficiale con Disney – Pixar.

Quattro modelli tra cui la spettacolare e fedele replica della chitarra del film, un capolavoro creato dal Maestro liutaio tedesco Vasquez Rubio e del quale sono stati prodotti solamente 20 esemplari costruiti a mano, con inserti in abalone e dettagli in oro 24K, meccaniche incise a mano e riferimenti grafici che richiamano la festa “De los Muertos” che arricchiscono l’intero strumento.

 

Cordoba COCO P SP

In Italia, grazie alla ditta Aramini Strumenti Musicali, arriveranno :

– Due modelli di chitarre Mini con fasce e fondo in Mogano, tavole (in Abete rosso o Mogano) decorate con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al Film, corredate di confezione in box serigrafato, custodia Morbida e tracolla – € 139,00 prezzo suggerito al pubblico I.v.a. inclusa

– Un modello Parlor con fasce e fondo in mogano, tavola in Abete rosso decorata con incisioni al laser riportanti soggetti ispirati al film – € 179,00 prezzo suggerito al pubblico I.v.a. inclusa

Cordoba COCO MIGUEL1

Questa fantastica collaborazione permetterà ad ogni piccolo di portarsi a casa la bellezza e il calore della musica trasmessa dal film.

 

Visita la pagina ufficiale che Aramini ha dedicato all’evento.

Cordoba COCO banner  

Categories: